Home Attualita' Dimissioni dei Presidenti delle Commissioni della IV Municipalità: l’intervento dell’assessore Carreri

Dimissioni dei Presidenti delle Commissioni della IV Municipalità: l’intervento dell’assessore Carreri

48
foto strettoweb

In merito alle dimissioni dei Presidenti della I, II e III Commissione della IV Municipalità del Comune di Messina, interviene l’assessore con delega all’Attuazione del Decentramento Amministrativo, Antonino Carreri. “Le dimissioni sono un atto personale e ognuno è libero di fare le proprie scelte. Su questo nulla da dire. Ma quando si parla di motivazioni – afferma Carreri – allora sì che emerge chiaramente la speculazione politica.”

Carreri aggiunge: “Se davvero ci fosse stata una reale insoddisfazione rispetto all’operato dell’Amministrazione e al rapporto con le Circoscrizioni, chi si dimette oggi avrebbe potuto manifestarlo apertamente, discutere, confrontarsi – cosa che il sindaco Federico Basile non ha mai negato. Anzi, il sindaco ha sempre garantito la massima disponibilità.”

L’assessore continua sottolineando che “invece, ci troviamo di fronte a una decisione che appare più un’operazione politica che un gesto dettato da problematiche concrete.” Questo intervento arriva a pochi giorni dalle dimissioni che hanno suscitato reazioni politiche e dibattiti tra i membri dell’Amministrazione e della IV Municipalità.

Carreri ribadisce la posizione dell’Amministrazione, invitando a un maggiore confronto e discussione all’interno delle istituzioni, in particolare con il sindaco Basile, che ha sempre mostrato disponibilità ad ascoltare e risolvere eventuali problematiche.