Il 10 febbraio alle ore 21, il Teatro del Mela accoglie uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale: Il Vedovo Allegro, scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso.
Questa brillante commedia porta in scena la storia di Cosimo Cannavacciuolo, un vedovo ipocondriaco che, tre anni dopo la pandemia, si ritrova a fare i conti con la solitudine, le difficoltà economiche e le ansie che lo tormentano quotidianamente. La sua attività di antiquariato è fallita, la casa è invasa da merce invenduta, e la minaccia della banca incombe con il rischio di esproprio.
Ma la sua vita non è del tutto priva di compagnia: accanto a lui c’è Salvatore, il custode del palazzo, con i suoi due figli, Ninuccio e Angelina, che con i loro caratteri contrastanti portano scompiglio nella sua routine. A ravvivare ulteriormente l’atmosfera è Virginia, una giovane trasformista che affitta una stanza dell’appartamento, regalando a Cosimo momenti di leggerezza e svago.
Il vero incubo dell’antiquario, però, sono i coniugi Tomacelli, vicini di casa che nascondono un segreto inquietante, capace di rendere ancora più drammatica la sua già precaria esistenza. Riuscirà Cosimo a risollevarsi da questa situazione surreale e disperata?
Tra comicità irresistibile e momenti di riflessione, Il Vedovo Allegro promette di far ridere ed emozionare il pubblico, grazie all’inconfondibile stile di Carlo Buccirosso, maestro della commedia all’italiana.