Home Sport Premiazione dei tornei FITP Tpra “IBI25” del Ct Brolo

Premiazione dei tornei FITP Tpra “IBI25” del Ct Brolo

33

Come da tradizione, la stagione sportiva del Circolo Tennis Brolo inizia con i Tornei FITP Tpra “IBI25”, che regalano ai vincitori un biglietto omaggio per assistere ai prossimi Internazionali d’Italia di Tennis a Roma e l’iscrizione gratuita per i vincitori, ai Campionati Provinciali di 4^Ctg che per la prima volta si svolgeranno sui nostri campi a partire dal 12 gennaio.
In una splendida serata conviviale, organizzato un bel “Terzo Tempo” tra molti degli 80 partecipanti, in pieno stile Tpra, che oltre all’aspetto sportivo è principalmente uno straordinario strumento di aggregazione.
Si sono svolte le premiazioni dei 7 tabelloni di gara da parte del coordinatore Tpra, il Tecnico Nazionale Carmelo Arasi.
Questi i finalisti premiati, dei tabelloni “IBI 25” del Torneo svoltosi dal 3 al 9 gennaio.
Nella categoria “Entry Level Under 12/14”, finale tra due promettenti allievi della scuola tennis del Ct Brolo, Pietro Di Blasi e Lorenzo Bontempo, con quest’ultimo che si è imposto con il punteggio di 9 games a 2.
Nella categoria “Expert Level Under 16/18”, si aggiudica il Torneo per 9 games a 6 Flavio Giammò del Tc Rocca, sul compagno di club Luigi Trovato.
Il tabellone “Entry Level” femminile, è andato alla più esperta Rosaria La Valle del Ct Gioiosa Marea, che ha avuto la meglio per 9 a 4, sull’emergente e volenterosa Nicoletta Silla del Ct Brolo.
Il tabellone “Entry Level” ha regalato le maggiori emozioni e sorrisi, con i genitori di alcuni dei nostri allievi, bravi a cimentarsi nel loro “primo torneo”. Ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stato Vincenzo Bontempo, che dopo aver superato in semifinale l’ostacolo Rosario Milone, ha vinto in finale con il punteggio di 9 a 7 sull’ottimo Valentino Scaffidi Mancosale.
Tra gli “ Expert Level” la vittoria è andata a Nino Siragusano del Ct Brolo, un lusso per la categoria, vittorioso per 9 a 2 su Carmelo Di Luca del Tc Rocca, anch’egli con un passato ai piani più alti della 4^ctg.
Il Doppio “Entry Level” ha avuto nella coppia formata dal presidente del Ct Brolo Carmelo Ricciardo, e dal dirigente del Tc Rocca di Caprileone Carmelo Di Luca, i vincitori del titolo, a farne le spese i giovanissimi Luigi Trovato e Flavio Giammò del Tc Rocca, sconfitti per 9 a 6.
Il Doppio “Expert Level” infine, ha incoronato la coppia del Ct Brolo, Mirko Scaffidi ed Alessandro La Galia, che hanno avuto la meglio sugli ottimi Giovani Catania del Ct Brolo e dal rientrante nel circuito Nino Duca del Red.Ant.Milazzo, per 9 games a 7.
Prossimo appuntamento con un altro Torneo del Circuito Tpra IBI25 al Ct Brolo, dal 28 gennaio.