Home Sport Calcio: la Nebros cala l’asso al tavolo dei playoff di Eccellenza

Calcio: la Nebros cala l’asso al tavolo dei playoff di Eccellenza

72

Mattia Trovato e’ un nuovo giocatore dell’ASD Nebros, squadra in piena corsa per i playoff del girone B di Eccellenza dopo aver battuto la corazzata Vittoria.

Mattia, forte centrocampista offensivo barcellonese classe 98, ha disputato oggi il suo primo allenamento con la Nebros. Mister Palmeri potrà contare su un atleta da tutti definito “fuori categoria” per la capacità di poter essere impiegato in diversi ruoli del fronte offensivo e nella catena di raccordo tra centrocampo ed attacco, ragazzo dai piedi educati e dalla classe innata, veloce e rapido nei cambi di gioco e a ridosso dell’area avversaria.

Cresciuto calcisticamente nel vivaio della Reggina, diventa, in seguito, una pedina inamovibile di tutte le selezioni giovanili della Fiorentina. Con la compagine viola si fa apprezzare per dedizione e qualità, collezionando gol ed assist a tutti i livelli, fino alla Primavera. Prende parte alle amichevoli, oltre a diversi tornei internazionali e continentali, con la maglia della Nazionale Italiana (circa 20 presenze, di cui oltre la metà da titolare sotto la guida dei ct Baronio, Vanoli e Rocca). Dopo la bella esperienza in Toscana, esordisce in serie C e poi in B con il Cosenza, per poi passare a giocare nel campionato di serie B con il Livorno e di C all’Albinoleffe. Nonostante la giovane età, il calciatore vanta anche tante presenze in quarta serie con le maglie di Rende, Castrovillari, Città di Castello ed Igea Virtus.