Sabato 11 Gennaio presso lo storico Palazzo Mastro Giovanni Tasca di Mistretta 12° Premio Azzurri d’Italia e l’atto conclusivo del circuito internazionale Running Sicily-Trofeo Nuova Sport Car Mini con la consegna dei riconoscimenti agli atleti che hanno primeggiato nelle diverse categorie. Come ogni anno verranno premiati anche i giornalisti che hanno “narrato” le imprese sportive dei campioni siciliani. Il riconoscimento andrà Lorenzo Magrì del nostro quotidiano “La Sicilia” e sul palco anche Francesco Triolo di Telecolor. A Roberto Gueli, Condirettore nazionale della Tgr della Rai e presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, il premio speciale “Chiavi della città” dal Sindaco di Mistretta, Sebastiano Sanzarello.
Il programma prevede dalle ore 14:45 inizio tour gratuito delle bellezze storiche con la guida messa a disposizione dal comune di Mistretta.
Dalle 16:15 inizio premiazione denominata la Sicilia premia i campioni dello sport.
Visita guidata della città di Mistretta: incontro dei partecipanti in piazza Vittorio Veneto brevi cenni storici e visita del santuario della Madonna dei miracoli, del museo etnoantropologico Giuseppe Cocchiara, della chiesa del SS Purgatorio, per arrivare al belvedere del Carmine attraverso le stradine tipiche della città amastratina. Lungo il corso principale la via libertà visita esterna dei palazzi Passarello, Scaduto, Russo, Salamone, Di Salvo Fallaci, si conclude col palazzo Mastrogiovanni Tasca (1727).
In allegato le classifiche finali 2024 a cura del sito specializzato Sicilia running.Classifica di società femminile finale
Home Eventi e Cultura Atletica: sabato a Mistretta il Premio Azzurri d’Italia, sul palco il velocista...