Home Attualita' Incidente a Milazzo: giovani feriti in uno scontro tra scooter e auto

Incidente a Milazzo: giovani feriti in uno scontro tra scooter e auto

185

Un violento incidente stradale si è verificato nel pomeriggio a Milazzo, nella zona del Ciantro, nei pressi della bretella di raccordo dell’asse viario. L’impatto ha coinvolto uno scooter Honda SH125 e un’Audi A1, causando gravi ferite ai due giovani a bordo del motociclo. L’incidente è avvenuto tra lo svincolo di Piazza Marconi e via Montecatini. Automobilisti presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo sono intervenute una pattuglia dei carabinieri e una della polizia municipale, mentre i sanitari del 118, partiti da Spadafora, hanno fornito assistenza medica ai feriti.

Il passeggero dello scooter, un 26enne di Messina, è stato trasportato all’ospedale Fogliani di Milazzo con lesioni di media entità. Più gravi invece le condizioni del conducente, un 24enne della zona. A causa dei politraumi riportati, è stato necessario il trasferimento in elisoccorso al Policlinico di Messina. Nonostante la criticità del quadro clinico, le fonti mediche assicurano che il giovane non sarebbe in pericolo di vita, anche se la prognosi resta riservata.

Le prime ricostruzioni suggeriscono che l’incidente possa essere stato causato da una manovra azzardata, ma gli inquirenti stanno ancora eseguendo i rilievi tecnici per determinare con esattezza le responsabilità dello scontro.

L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di rispettare i limiti di velocità e le norme stradali, soprattutto in zone particolarmente trafficate e pericolose come quella dell’asse viario di Milazzo.