Home Attualita' Messina: aggredita la segretaria generale della Cisl Funzione Pubblica. Asp; atto esecrabile...

Messina: aggredita la segretaria generale della Cisl Funzione Pubblica. Asp; atto esecrabile avvenuto quando la riunione era già stata sciolta, nessuno della Direzione presente. Dopo l’accertamento delle Forze dell’ordine, l’Azienda sanitaria prenderà duri provvedimenti contro i colpevoli. Solidarietà e pronta guarigione alla sindacalista

34

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Asp di Messina, riguardante “…la notizia a mezzo stampa che la segretaria generale della Cisl Funzione Pubblica, Giovanna Bicchieri, è stata aggredita ieri pomeriggio a margine di una riunione della delegazione trattante nei locali dell’Asp di Messina”.
“In relazione alla notizia a mezzo stampa che la segretaria generale della Cisl Funzione Pubblica, Giovanna Bicchieri, è stata aggredita ieri pomeriggio a margine di una riunione della delegazione trattante nei locali dell’Asp di Messina, ci teniamo a precisare che l’incontro si è svolto nella ‘sala delle riunioni’ della direzione dell’Asp e la riunione è poi stata sciolta. I fatti riportati sarebbero quindi avvenuti dopo la riunione quando nessuno della Direzione Strategica dell’Asp era presente”. A dirlo il direttore generale dell’Asp Giuseppe Cuccì. “Naturalmente condanniamo”, ha aggiunto la direzione strategica, “quanto sia accaduto dopo la riunione e siamo profondamente dispiaciuti per la dirigente della Cisl, alla quale va tutta la nostra solidarietà. Quando le Forze dell’ordine ci faranno sapere quanto avvenuto, come Asp prenderemo i più duri provvedimenti contro chi si sia macchiato di questi reati. Augurando una pronta guarigione della sindacalista, ribadiamo che questa Direzione biasima ogni forma di violenza fisica, verbale o morale e desidera sempre che le riunioni sindacali si svolgano in un ottimo clima facilitando il dialogo e la collaborazione, portando a risultati positivi per tutti. Speriamo tutto avvenga in un clima di confronto e di dialettica nell’ambito delle normali relazioni sindacali”.