Home Sport Basket: in C Nova ko, in B Interregionale la pioggia ferma il...

Basket: in C Nova ko, in B Interregionale la pioggia ferma il derby

68

Troppo Comiso per la Nova Basket che non regge il confronto con la capolista della serie C perdendo 58-73 e restando al quinto posto con 10 punti.
Al piano di sopra, invece, non si ferma anche dopo la prima di ritorno la lepre Viola con gli Svincolati Milazzo a meno 6 mentre la School Messina formato esterno frana nuovamente. Ma il fine settimana delle prime piogge regala un giallo con polemiche contro l’amministrazione comunale di Messina per la situazione disastrosa degli impianti che il Castanea, accusato dagli ospiti di aver esagerato con il costo dei biglietti per i tanti tifosi barcellonesi accorsi, ha pagato con lo stop al derby sul meno 7 a 7’ dalla sirena. “La società barcellonese – si legge nella lunga nota diffusa dal club del Longano -, nel ringraziare il numeroso pubblico che, nonostante le pessime condizioni metereologiche, ha gremito gli spalti dell’impianto messinese, incitando per tutta la gara i nostri ragazzi, è fiduciosa che il Giudice Sportivo, nell’analizzare il referto di gara, provvederà all’omologazione del risultato maturato, fino al momento della sospensione, e chiederà all’Ufficio Gare di stabilire una nuova data per fare giocare i 7 minuti rimanenti.
Tale fiducia scaturisce dal precedente caso che nel 2020, in occasione della gara tra la Fortitudo Messina e la Basket School Messina, vide la Corte Suprema accogliere il ricorso della società Basket School Messina, stabilendo che la gara, sospesa per un black-out elettrico, venisse recuperata dal momento della sua sospensione. Il tutto per evitare che si creasse un pericoloso precedente.
La società del Barcellona Basket 4.0 ci tiene, inoltre, a sottolineare che con i propri dirigenti ieri sera aveva dato disponibilità a qualsiasi soluzione, per fare in modo che la gara in oggetto fosse portata a compimento proprio nella giornata di ieri, proponendo anche la possibilità di concludere la stessa in un’altra struttura della Provincia.
Conference Sud | Division H | Campania
CASTANEA BASKET – BARCELLONA BASKET 59-66 sospesa al 33’ per parquet allagato
PALLACANESTRO ANTONIANA – BASKET SCHOOL MESSINA 75-65
PALL. VIOLA REGGIO CALABRIA – PROMOBASKET MARIGLIANO 2003 79-68
BASKET PIAZZA ARMERINA – VIRTUS MATERA GROUP 2016 81-75
SVINCOLATI MILAZZO – BIM BUM BASKET RENDE 78-71
ANGRI PALLACANESTRO – BASKET ACADEMY CATANZARO 89-74
Classifica 10a: REDEL REGGIO CALABRIA 24, SVINCOLATI MILAZZO 18, ANGRI PALLACANESTRO 18, BASKET SCHOOL MESSINA 12, DECO’ PIAZZA ARMERINA 12, VIRTUS MATERA GROUP 2016 10, SINTEGRA SRL RENDE 8, PROMOBASKET MARIGLIANO 2003 8, BIO VERDE SRL ANTONIANA 8, CASTANEA BASKET 2010 8, BASKET ACADEMY CATANZARO 6, BARCELLONA BASKET 4.0 6.