Home Attualita' Amam: il nuovo Cda al lavoro per rilanciare l’azienda e migliorare i...

Amam: il nuovo Cda al lavoro per rilanciare l’azienda e migliorare i servizi

35

“Siamo saliti su un treno in corsa”, afferma Paolo Alibrandi, nuovo presidente di Amam (Azienda Meridionale Acque Messina), insediatosi da circa un mese insieme ai consiglieri Francesca Martello e Salvatore Cosenza. Dopo un’estate critica e il cambio dei vertici voluto dal sindaco Federico Basile, l’azienda ha avviato i primi interventi per migliorare gestione e servizi.

Alibrandi ha presentato i progressi durante un incontro con la quarta commissione consiliare. Tra i risultati ottenuti dall’1 ottobre al 15 novembre: 561 interventi di manutenzione su griglie, tombini e caditoie, di cui oltre 380 nell’ultimo mese. L’azienda lavora seguendo un cronoprogramma che sarà integrato con le richieste delle Circoscrizioni entro il 28 novembre.

Sul fronte idrico, Alibrandi ha evidenziato il miglioramento della situazione delle sorgive e l’impegno nel recupero di risorse, come i pozzi e consorzi abbandonati, tra cui un caso significativo ad Altolia. L’obiettivo è definire un piano industriale per trasformare Amam in un punto di riferimento per Messina, migliorando i servizi idrici, fognari e non solo.

«Amam è una famiglia e il nostro compito è unire la città alla sua azienda», conclude Alibrandi, puntando a una gestione più efficiente e sostenibile.