L’Orlandina chiede strada al Crema per tornare a vincere dopo le due sconfitte di misura nel girone A di serie B Nazionale che hanno fatto perdere la vetta ma non la fiducia alla squadra allenata da Bolignano. Palla a due alle ore 18 all’Infodrive Arena dove si attendono oltre 1000 tifosi per spingere i paladini alla quinta vittoria contro un’avversaria reduce da cinque sconfitte consecutive e la vittoria che manca dal primo turno di campionato, complice anche l’infortunio di Wiltshire
Il quintetto siciliano è solitamente guidato dal veloce play Barattini, accanto al quale gioca il miglior marcatore della formazione, l’argentino ex Avellino Fresno, giocatore dal primo passo devastante che viaggia ad oltre 17 punti di media a partita.
Le penetrazioni di Fresno creano spesso spazio al preciso tiro dalla lunga distanza di Gatti, tiratore di scuola canturina già affrontato a Bernareggio.
Completano il quintetto di Capo D’Orlando l’esperto Jasaitis, lituano classe 1982 ma ancora capace di piazzare 14.2 punti di media a partita, dopo una carriera che lo ha portato negli anni migliori a giocare anche l’Eurolega e l’ex di turno Furin, centro già nazionale under 20, dotato di buone doti tecniche e molto rapido di piedi.
Principali cambi degli esterni sono l’ordinato play Galipò ed il tiratore Cecchinato, mentre l’ala forte Antonietti ed il centro Marini danno manforte nel pitturato.
Capo D’Orlando è una formazione dinamica alla quale sarà importante impedire di correre in contropiede.