Home Eventi e Cultura 100 sul campo per nonna Tindara Vitanza, festeggiata a Torrenova

100 sul campo per nonna Tindara Vitanza, festeggiata a Torrenova

76

Altra centenaria sui Nebrodi ed esattamente a Torrenova, dove Tindara Vitanza è stata festeggiata da figli, nipoti ed amici oltre che dal Sindaco Salvatore Castrovinci, dal vice Massimiliano Corpina, del presidente del consiglio comunale Marco Puglisi e degli assessori Daniele Radice e Gabriella Sgrò che hanno partecipato alla festa. Nata a S.Agata di Militello il 22 ottobre 1924, qui ha vissuto quasi tutta la vita ma da 8 anni è a tutti gli effetti, anche se non ufficialmente residente, una cittadina torrenovese.
Ultima di 6 figli, la longevità, a quanto pare, è un dono di famiglia, perché anche una delle sue sorelle, emigrata in America insieme ad altri due fratelli, ha vissuto fino a 102 anni. A nonna Tindara vanno anche gli auguri di buon compleanno da parte della Redazione di Eventipress.
“Ieri, un’iniezione di pura vitalità – sottolinea il Sindaco -. Con immenso piacere l’amministrazione ha partecipato alla festa della sig.ra Tindara Vitanza che ha raggiunto il meraviglioso traguardo dei 100 anni. Altrettanto meravigliose la sua giovialità, la sua ironia, la sua simpatia e la voglia di raggiungere ancora tanti traguardi”.