Home Attualita' Ufficiale il trasferimento della Polizia di Milazzo a San Filippo del Mela

Ufficiale il trasferimento della Polizia di Milazzo a San Filippo del Mela

77

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo lascia temporaneamente l’ubicazione di via Municipio nr. 1 per trasferirsi nella sede distaccata di San Filippo del Mela, in corso Garibaldi n. 432 ed in via Roma n. 33.

Gli uffici sono già operativi, pronti allo svolgimento di tutte le previste attività istituzionali, tra cui il coordinamento del quotidiano controllo del territorio, che continuerà a svolgersi con equipaggi dedicati che opereranno nel Comune di Milazzo.

Inoltre, al fine di continuare a garantire il più efficace servizio ai cittadini, sono stati allestiti in corso Garibaldi l’ufficio Denunce e in via Roma l’ufficio Passaporti e l’ufficio Stranieri, presso i quali i cittadini potranno presentarsi per presentare querela, richiedere il passaporto o, più genericamente, avere un contatto con la Polizia di Stato.

Orari, ubicazione degli uffici e numeri di telefono sono visionabili sul sito web della Polizia di Stato, nella pagina dedicata alla Questura di Messina.

“La città di San Filippo del Mela è lieta di accogliere il personale del Commissariato di P.S. di Milazzo, augurando a tutti buon lavoro”.

Con queste parole il sindaco Gianni Pino, a nome della sua giunta e di tutta la città, ha inteso porgere il benvenuto alle donne e agli uomini del Commissariato della vicina città del Capo, che da qualche giorno operano nella nuova sede filippese.

“Abbiamo messo a disposizione della Polizia l’ex palazzo Municipale, una sede bella e accogliente, ubicata nel cuore di San Filippo del Mela, lungo il corso Garibaldi, quasi di fronte al Duomo”.

Recentemente l’edificio ha ospitato il comando di Polizia Locale e la Pro Loco San Filippo del Mela.

Oltre ai locali dell’ex Palazzo Municipale, sono stati messi a disposizione del Commissariato di P.S. anche due vani ubicati in via Roma, presso l’ex ufficio di collocamento.

“Adesso – conclude il primo cittadino – il nostro centro ha un presidio di sicurezza in più. Sorgono a breve distanza, infatti, la locale stazione dei Carabinieri e il comando della Polizia Locale. Una triangolazione che ci conforta e rassicura. La presenza del Commissariato di P.S darà anche un notevole contributo per rivitalizzare il tessuto economico cittadino ”.