Home Sport Calcio: Nebros, Messana e San Fratello Acquedolcese col vento in Coppa

Calcio: Nebros, Messana e San Fratello Acquedolcese col vento in Coppa

107

La Nebros di Palmeri unica provinciale qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza. I biancoverdi hanno eliminato il Milazzo nel doppio confronto: dopo il 2-1 del “Salmeri”, la squadra pirainese difende lo 0-0 al “Vasi” eliminando la capolista del girone B. Ottima prestazione della Nebros che, senza Pontini, Di Gaetano, Camara, Sacca e con tanti giovani in campo, non soffre mai gli attacchi avversari, per i mamertini, a loro volta con un ampio turnover, una sola azione d’attacco pericolosa nel finale di gara sventata prontamente da Mittica.
Il 23 si svolgeranno a Palermo i sorteggi per conoscere l’avversaria dei quarti di finale.
Risultati ottavi
Città di Aci Sant’Antonio-Leonfortese 3-2 (and. 4-2)
Vittoria-Modica 1-1 / 8-7 dcr (and- 1-1)
Città di Avola-Leonzio 2-1 (and. 0-0)
Nebros-Milazzo 0-0 (and. 2-1)
Agli ottavi della Coppa Italia Promozione l’ottima Messana, che supera il secondo turno conquistando la qualificazione ai danni del Monforte San Giorgio, che ha ritrovato in panchina mister Salvatore Cambria: dopo l’1-1 dell’andata, i giallorossi si impongono 1-0 in trasferta con la rete di Cannavò eliminando così i neroverdi.
Si qualifica anche il San Fratello Acquedolcese, che si regala il bis dopo il successo (2-1) di due settimane fa. Vittoria più larga contro l’Orlandina, piegata 4-1 con le reti di Carroccio, Salvatore Praticò, Cresciund e Dabo, mentre i paladini vanno a segno solo con Vito Praticò.
Qualificazione sofferta per la Santangiolese, che ha la meglio della Nuova Rinascita Patti solo ai rigori: dopo il 2-1 dei bianconeri nel match di andata, i biancoazzurri pareggiano i conti con l’1-0 di D’Amico e servono i calci di rigore per decretare la vincente. Dal dischetto 7-6 finale che premia la squadra di mister Ioppolo.
Nella sfida serale altro pareggio tra Rsc Riposto e Valdinisi: 0-0 all’andata e 2-2 al ritorno. Vantaggio biancorosso con D’Angelo, gli etnei pareggiano con la doppietta di Bonaccorsi (pari su rigore) ma gli ospiti rispondono con Ginagò dal dischetto. Si va ai rigori e ad esultare è la Rsc Riposto, che si impone 5-4.
Risultati secondo turno
Monforte San Giorgio-Messana 0-1 (and. 1-1)
Santangiolese-Nuova Rinascita Patti 1-0 / 7-6 dcr (and. 1-2)
Orlandina-San Fratello Acquedolcese 1-4 (and. 1-2)
Rsc Riposto-Valdinisi 2-2 / 5-4 (and. 0-0)