Home Sport Calcio: alla Nebros il derby di andata della Coppa Italia di Eccellenza...

Calcio: alla Nebros il derby di andata della Coppa Italia di Eccellenza a Milazzo

88

Si sono giocate le gare di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza con piatto principale il derby dello Stefano Salmeri tra Milazzo e Nebros. Hanno vinto con pieno merito i biancoverdi che si sono imposti per 2-1 grazie al vantaggio di Scolaro, i mamertini pareggiano con il rigore di Gatto, ma al 91’ Di Vita firma il gol vittoria.
La gara di ritorno è in programma mercoledì 9 ottobre al “Vasi” di Gliaca di Piraino. Per poter accedere ai quarti di finale il Milazzo dovrà imporsi con un margine di almeno due gol. In caso di vittoria degli uomini di Bognanni con un gol di scarto la qualificazione si deciderà con i tiri di rigore.
Le gare del secondo turno di Coppa Italia Promozione si giocheranno mercoledì 2 e 16 ottobre alle ore 15.30: lo ha deciso il Comitato Regionale Sicilia, che ha ufficializzato gli accoppiamenti. 14 le sfide in programma e accedono agli ottavi le 14 squadre vincenti più le due migliori perdenti.
Tre i derby messinesi, tra cui spicca Messana-Monforte San Giorgio, mentre il San Fratello Acqudolcese, affronterà l’Orlandina. In campo anche la Nuova Rinascita Patti, che contenderà il passaggio del turno alla Santangiolese, mentre la Valdinisi sfiderà la Rsc Riposto.