Home Eventi e Cultura Cesare Cremonini dà appuntamento a Messina e ricorda: “Tutto ha avuto inizio...

Cesare Cremonini dà appuntamento a Messina e ricorda: “Tutto ha avuto inizio a Capo d’Orlando”

345

A conferma del ruolo di capitale del Sud Italia per gli eventi live, Messina ospitera’ un imperdibile concerto il 28 giugno 2025 allo Stadio San Filippo, unica tappa per Sicilia e Calabria per Cesare Cremonini. L’artista bolognese mancava dall’Isola dal 2018, quando si era esibito ad Acireale. Questo concerto rappresenta il grande ritorno per uno degli artisti più amati dal pubblico siciliano e calabrese, segnando il suo debutto allo stadio messinese. Il tour coincide con l’uscita del nuovo singolo di Cremonini, “Ora che non ho più te”, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e trasmesso dai principali network radiofonici. Il brano, dalle sonorità contemporanee e synth pop, anticipa il nuovo album, la cui data di uscita non è ancora stata rivelata.
E Cesare Cremonini ha voluto inviare un messaggio ai suoi fan, con un video: “Torno in Sicilia, posto magico, luogo di una profondità umana straordinaria e questo è uno dei motivi per cui 25 anni fa decidemmo di iniziare dalla Sicilia. Il primo concerto della mia carriera con i Luna Pop fu nel 2000 a Capo d’Orlando. E’ lì che scoprimmo di essere nel mondo della musica, invitammo i giornalisti a venire a vederci, fu un’esperienza storica per me e per la mia biografia. E oggi finalmente torno in Sicilia per suonare in uno stadio dopo tanti anni di carriera e tante canzoni. E tornerò a Messina, spero di poter restare oltre il concerto per potermi godere la Sicilia e questo popolo meraviglioso”.
L’evento, organizzato da Carmelo Costa, segna una delle tappe più attese del tour “Cremonini LIVE25”, che toccherà gli stadi più importanti d’Italia. I biglietti saranno disponibili da venerdi 27 settembre.