Home Aziende del territorio Capo d’Orlando: trionfo di pubblico (con qualche falla) per i Boomdabash

Capo d’Orlando: trionfo di pubblico (con qualche falla) per i Boomdabash

226

Una folla oceanica stimata in oltre 10 mila persone ha decretato il successo dell’evento dell’estate della fascia tirrenico-nebroidea, il concerto dei Boomdabash. Il gruppo musicale di origine salentina ha proposto i brani più famosi del proprio repertorio, tra cui “Non ti dico no”, canzone pubblicata in duetto con Loredana Bertè, “Karaoke” e “Mambo Salentino” (canzoni uscite in collaborazione con Alessandra Amoroso), “Tropicana“, hit estiva del 2022 con la collaborazione di Annalisa, “Per un milione“, brano presentato al Festival di Sanremo del 2019, “Don’t Worry“, singolo del 2020, “Mohicani”, hit del 2021 realizzata con Baby K, “Love U Hate U“, hit estiva del 2024, “Too Much of Heaven”, canzone del 2022 in collaborazione con gli “Eiffel 65”, “Portami con te”, singolo inedito del 2016, “L’unica cosa che vuoi”, “Lambada“, brano del 2023 in collaborazione con Paola e Chiara.
I “Boomdabash” hanno fatto ballare il numeroso pubblico presente, giunto da mezza Sicilia con tanti turisti italiani e non che hanno scelto la zona per le loro vacanze, con la presenza di diverse ballerine sul palco, che hanno accompagnato le canzoni del gruppo salentino.
Ovviamente come ogni rosa ci sono le spine, dai costi eccessivi derivanti dai proventi della tassa di soggiorno che potevano essere spalmati in più serate con iniziative variegate, alla location scelta, alla viabilità e chi più ne ha più ne metta.
“Un enorme ringraziamento a tutti voi che avete partecipato al concerto dei Boomdabash – commenta il Sindaco Franco Ingrillì -. È stata una serata indimenticabile che ci ha ripagato di tutti gli sforzi fatti in questi anni.
Un grazie speciale va anche alle forze dell’ordine, ai vigili urbani, alla protezione civile e ai ranger che ci hanno supportato. Siete stati fondamentali per la riuscita dell’evento.

La folla di gente mi ha rinnovato l’orgoglio che sento verso il mio paese. In questi anni ci sono stato sempre, sia nei momenti dove è stato necessario prendersi grosse responsabilità lavorando in silenzio, che in giorni come questo, dove il sentimento positivo di una bella esperienza ci accomuna.

Capo d’Orlando ancora una volta ha fatto centro. Alla prossima”.