Home Sport Tennis: Carmelo Gasparo si fa largo anche in Turchia

Tennis: Carmelo Gasparo si fa largo anche in Turchia

193

Altra proficua esperienza estera per Carmelo Gasparo, 16enne tennista di belle speranze e sempre più certezze. A Bursa in Turchia dopo aver superato tre avversari è giunto nel tabellone principale, dove ha lottato un match di oltre 3 ore, annullando ben 4 mach point contro il turco Cem Cristofer N° 854 del ranking, con punteggio finale di 61 26 75
“Da ogni torneo – spiega papa’ Salvatore che ovviamente lo ha seguito -, avversario, partita, impari a gestire le infinite combinazione del tennis, prendi fiducia, consapevolezza, convinzione, determinazione, affinché migliori la gestione mentale del match, tra le cose più complicate del tennis. Grazie al nostro sponsor X-Win S.r.l. e il Dott. Antonio Vetro. A piccoli passi procediamo il percorso. Grazie anche al Tennis Akademi Yenigun.
Molto accoglienti, ospitali e disponibili i turchi. Ci siamo trovati molto bene”.
Nel frattempo si è chiuso al Circolo Tennis di Capo d’Orlando il torneo per under 16 con vittoria di Aurelè Weiss che nella 24° prova del circuito regionale Fitp, ha sconfitto in finale Gabriele Genovese per 62 76.