Home Attualita' Capo d’Orlando: il Club Service Kiwanis dona un parco giochi alla comunità,...

Capo d’Orlando: il Club Service Kiwanis dona un parco giochi alla comunità, dedicato a Kevin ed Emanuel Barreca, uccisi ad Altavilla Milicia

98

Il locale Kiwanis club ha consegnato alla comunità orlandina un parco giochi in piazza Conforto, accanto alla chiesa di Sant’Antonio.
L’opera rappresenta il service locale per l’anno sociale 23/24 ed è stato possibile realizzarlo anche grazie alla generosità di numerosi sponsor.
Una dedica particolare, che prende spunto dai recenti tragici eventi di Altavilla Milicia, dovrà suscitare la riflessione di tutti, come si legge sulla targa del parco, denominato isola del gioco Kiwanis: “In memoria dei fratellini Kevin e Emanuel Barreca, vittime dell’ignoranza e di credenze oscure, che hanno visto interrotti i loro giochi e i loro sogni. Possa la loro innocenza ricordarci il valore della conoscenza e della compassione nell’umanità. Riposino in pace insieme alla mamma Antonella”.
Alla presenza dei numerosi convenuti, hanno portato i loro saluti e le loro riflessioni, il presidente del club, Giuseppe Paparone, il Sindaco di Capo d’Orlando, Francesco Ingrillì, l’assessore alle politiche giovanili, Carmelo Galipò, il garante comunale dell’infanzia e dell’adolescenza, Giuseppe Sapone, il Luogotenente Governatore eletto della Divisione 1 Sicilia dei due mari-Valdemone, Pietro Luccisano ed il Luogotenente Governatore, Salvatore Sciliberto.
La consegna del nuovo spazio per bambini è stato preceduto dalla Santa Messa officiata da Padre Benedetto Lupica, il quale ha anche impartito la benedizione al parco giochi.