Home Eventi e Cultura Diletta e Loris «sposi» a Vulcano, la Leotta merita la Cittadinanza onoraria...

Diletta e Loris «sposi» a Vulcano, la Leotta merita la Cittadinanza onoraria delle Eolie

440

Nascere guardando l’Etna e sposarsi davanti al fumante cratere di Vulcano. Nell’isola delle Eolie viene battezzato il matrimonio dei due vulcani per gli sposi in presa diretta. Diletta Leotta, catanese purosangue e milanese d’adozione, giornalista e presentatrice televisiva e Loris Karius, tedesco con esperienza calcistica anche inglese, che di mestiere è un numero uno.

Vulcano, super «inginestrata» per l’occasione, odora d’amore e di zolfo, mentre gli sposi Diletta-Karius guardano dal magico scenario del Therasia Petru Luongo e Petra Minalda, i due faraglioni di Lipari per tanti anni sposi grazie all’artista Geri Palamara, cerimonia poi organizzata dal «Notiziario delle Eolie».

Il mare che separa Vulcano da Lipari assomiglia sempre più ad un prato verde con una processione di barche.
Conduce Diletta Leotta, mentre la parata è di Loris Karius. I botti del viva gli sposi arrivano dalle rocce della Valle dei Mostri con una coppia di delfini che insegue la felicità di tutti gli innamorati del mondo.
L’antivigilia del matrimonio è partita con il suono dei campanelli sulle spiagge nere, con l’inizio dei festeggiamenti per gli arrivi degli ospiti immediatamente vestiti di bianco per la serata «rehearsal dinner» ballando, cantando, formando trenini e cori fino alla conclusione con un dj-set del futuro sposo Loris Karius.
Un «white party» di estrema bellezza in uno scenario naturalistico mozzafiato, quale quello delle Eolie.
L’invitata Chiara Ferragni ha dimenticato di essere ancora un’imprenditrice digitale. È una delle prime invitate a sbarcare a Vulcano e subito si è presentata con l’abito annodato al collo come un elegante cappio.
Notata Elisabetta Canalis armata di sensualità con bretelle profonde e sconvolgenti. Aurora Ramazzotti e mamma Michelle Hunziker hanno completato con il bagno davanti alle bianche montagne di pomice di Lipari.
In tutto 147 influenti invitati. Tra loro Eloide e il fidanzato Andrea Iannone che con il suo yacht da formula uno, l’ha portata in giro per le isole, e poi Claudio Marchisio e signora.
L’isola dopo le difficoltà e la crisi per il rischio gas, finalmente ha il suo momento di gloria. Meritato.
È anche in mano ai carabinieri sbarcati in numero consistente con pattuglie e moto: «normali controlli» dicono gli investigatori.
Ci sono guardie del corpo da tutte le parti.
«Vulcano sotto stato d’assedio», dice qualche isolano. Ci sono anche sei paparazzi tra i più quotati d’Italia, mentre immagini e video del matrimonio più blindato dell’anno, sono state cedute in esclusiva al settimanale «Chi» di Alfonso Signorini.
A tutto il personale del Therasia é stato vietato l’uso dei cellulari, comunicano con walkie-talkie, dopo aver firmato una liberatoria.
Tra un brindisi e il taglio della torta gigante, festeggiato anche il 30esimo compleanno di Loris.
Sicuramente l’evento è già un successo pubblicitario per le Eolie tutte, dove il turismo stenta a partire.
La diretta per Diletta dalla magica terrazza del Therasia è stata ed é già un successo prima dello scambio delle fedi. Il matrimonio religioso celebrato nella terrazza con l’altare «benedetto» anche dall’arcivescovo di Messina Giovanni Accolla – da; a celebrare le nozze don Lio Raffaele, il parroco di Lipari che ha un passato di «viaggiatore in motoscafo» per raggiungere le parrocchie di Panarea e di Vulcano.
Inizia così per Diletta e Loris un nuovo tragitto di vita in una delle terrazze più belle del mondo, create nell’isola dell’amore con il cratere di Vulcanello a forma di cuore.
L’altare spalle al mare ha visto Diletta accompagnata dal padre verso lo sposo. La conduttrice di Dazn, avvolta da un abito in pizzo a spalle scoperte e velo bianco di Atelier Emè.
E anche per la piccola Aria c’è stato il battesimo. Tra gli applausi dei presenti e le più belle canzoni di Elodie. E anche in mare nel canale tra Vulcano e Lipari sulle barche si ballava e si cantava a squarciagola. Così come anche nella dirimpettaia località del Semaforo dove sono accorsi in tanti tra isolani e turisti per sentire le melodie della pop star.
E la festa oltre che a Vulcano si è estesa a Lipari. Per una notte tutti felici e contenti. Nelle isole della passione, dove continuano a nascere tanti amori… Sì Diletta merita la Cittadinanza Onoraria…. A furor di popolo.