Il Citta’ S.Agata in salsa argentina è stato ufficialmente varato nell’incontro pubblico tenutosi al Castello Gallego con il sindaco Bruno Mancuso ed il direttore generale uscente Gianluca Amata a fare da trait-union tra la societa’ che ha portato il club biancoazzurro a fare i play-off in D ed a radicarsi nella quarta serie e la nuova cordata che tingera’ di Sudamerica il Fresina garantendo a parole la giusta attenzione verso gli elementi locali.
Esce dalla crisi, dunque, la società siciliana che, ad un certo punto sembrava dovere abbandonare la categoria.
Il neo presidente è l’imprenditore argentino Maximiliano Sosa, con il vice Ariel Ojeda, il nuovo direttore tecnico Massimiliano Ferraro e il neo Direttore Sportivo Santo Russo, con Beppe Accardi consulente dell’area mercato.
Durante l’incontro è stato annunciato che sarà l’ex calciatore Carlos Dario Aurelio, 48 anni, che ha militato nel campionato italiano di serie B nel Brescia, Cosenza e Spal il nuovo allenatore dopo esperienze in Lettonia, Colombia, Argentina e Cile.
Santo Russo: “Manterremo il modello Citta’ Sant’Agata. Vogliamo riuscire a costruire una squadra dignitosa con un budget che riteniamo giusto per la categoria. Non vogliamo fare voli pindarici, l’obiettivo è una salvezza tranquilla. Saremo attenti ai costi con l’obiettivo di ottenere buoni risultati sportivi”.
Sosa gestisce la Mg Sport, che dovrebbe traghettare in Sicilia promesse dal Sudamerica: “Cercavamo una città in cui realizzare il progetto e la proprietà ci ha indicato proprio Sant’Agata. Ha pesato soprattutto la tranquillità della piazza, che non ti mette la pressione di dovere vincere il campionato, questo già farà tanto”.
Il Città di Sant’Agata, dunque, è pronto a iniziare una nuova avventura con la nuova proprietà a guida argentina. La società siciliana, che punta a fare bene nel prossimo campionato di Serie D, sa che per raggiungere gli obiettivi prefissati servirà un grande lavoro di squadra e una grande determinazione.
Con la nuova proprietà, il Città di Sant’Agata spera di poter costruire una squadra competitiva in grado di lottare per le posizioni di vertice.
Secondo quanto è emerso gli sponsor locali già presenti nella passata stagione confermeranno il loro impegno a supporto della nuova dirigenza. Sosa, che aveva ancora visionato alcune partite dell’ultimo torneo, ha incontrato il sindaco per chiedere garanzie sulle strutture. Confermata la gestione dello stadio a canone agevolato per i prossimi nove anni.