Vedi Napoli e poi perdi, ma solo in finale e per stanchezza che ha causato un piccolo problema fisico, dopo un torneo straordinario che apre di fatto un’estate allettante e promettente per il 16enne orlandino Carmelo Gasparo se le premesse sono queste. Infatti il portacolori del Circolo del Tennis Palermo da outsider è arrivato in fondo al tabellone under 16-18 della terza prova del 𝐂𝐢𝐫𝐜𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫 𝐍𝐞𝐱𝐭 𝐆𝐞𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐦𝐚𝐜𝐫𝐨𝐚𝐫𝐞𝐚 𝐬𝐮𝐝 (Sicilia – Calabria – Campania) conclusa oggi a Napoli. Sui campi dell’𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐧𝐧𝐢𝐬 𝐍𝐚𝐩𝐨𝐥𝐢 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐞𝐥𝐨 𝐆𝐚𝐬𝐩𝐚𝐫𝐨, al termine del 1° set perso per 6-4 contro il calabrese Alessandro Laino, si è dovuto ritirare a causa di un affaticamento muscolare, normale dopo gli sforzi ravvicinati dei giorni precedenti.
Prima di giungere in finale, aveva sconfitto Matteo De Vincentis 3.1 per 62 76, il campano Matteo Della Torre 2.7 e terza testa di serie con un doppio 62 e ieri, in semifinale, Francesco Genovese classificato 2.7, secondo del seeding e beniamino di casa, sconfitto 57 75 63 dopo oltre 3 ore di battaglia che hanno pesato nella testa e nelle gambe di Gasparo jr.
“Sapevamo sarebbe stata proibitiva dopo la maratona di meno di 24 ore prima – commenta papa’ Salvatore nelle vesti di accompagnatore e maestro del Ct Capo- ma il livello cresce sempre più, per cui puntiamo gradualmente ad alzare sia l’intensità di allenamento sia il livello dei tornei, grazie a tutti i sostenitori, al nostro sponsor X-Win S.r.l per averci dato la possibilità di competere a livello nazionale e internazionale ed al Dott. Antonio Vetro”.