Home Eventi e Cultura Sant’Agata di Militello: scontro al vertice tra l’Aitna catanese e l’SSD Academy...

Sant’Agata di Militello: scontro al vertice tra l’Aitna catanese e l’SSD Academy Palermo calcio, per il salto di categoria

402

Si disputerà domani pomeriggio alle ore 16.00 sul campo neutro del Fresina, la finalissima del trofeo delle province, memorial “Pietro Lo Bianco”, tra la società catanese “Aitna…la Nazionale” e l'”SSD Academy Palermo Calcio, per la conquista del prestigioso trofeo ed il salto di categoria. Sarà di certo una partita combattuta visto che sia la squadra di Pedara che quella di Palermo cercheranno in campo il successo finale, dopo le rispettive vittorie contro i temibili avversari incontrati nelle semifinali. L’Academy arriva al Fresina piena di speranze, dato che ad inizio stagione l’obiettivo sembrava impossibile, vista la giovanissima età dei calciatori, ma il grande lavoro del tecnico Giuseppe Di Gaetano e dello staff, ha premiato l’undici palermitano.
Dal canto suo, l’Aitna, team etneo, guidato da Manlio Grimaldi, ortopedico molto noto ed apprezzato e grande appassionato di sport, è la squadra dei record; raggruppa infatti, sotto i colori della maglia azzurra, giocatori non solo “marca Liotru”, come ama definirli il patron dell’Aitna, ma provenienti da diverse nazioni, come Mali, Gambia, Ghana, Nigeria, Costa d’Avorio e Sierra Leone. L’undici catanese, che deve il suo nome dal termine greco che indicava l’Etna, simbolo della città, è, inoltre, stata ricevuta dal sindaco di Catania, avv. Enrico Trantino, come migliore squadra di sempre nei campionati CSI in quasi 70 anni di storia. Da quest’anno gioca nei campionati FIGC, partendo dalla terza categoria. L’organizzazione della gara è stata affidata alla società “A. C. D. di Sant’Agata.