Home Cronaca Capo d’Orlando: anche l’I.C. 2 preso di mira dai ladri. Magro il...

Capo d’Orlando: anche l’I.C. 2 preso di mira dai ladri. Magro il bottino

220

Potrebbe essere della stessa matrice la banda di ladri che ha colpito dopo appena 24 ore in un’altra scuola orlandina. Dopo il Merendino, infatti, è toccata alla sede centrale dell’Istituto Comprensivo Numero Due essere presa di mira da delinquenti senza scrupoli che, stavolta, però, si dovuti accontentare di attrezzature per piccole manutenzioni, pochi spiccioli di un fondo cassa per acquistare il caffè ed un avvitatore elettrico. Il furto nel plesso scolastico di Via Torrente Forno è stato scoperto stamane alla riapertura della scuola dallo steso personale che ha trovato armadietti e cassetti rovistati.
Sembra che siano entrati da una finestra laterale, forzando un telaio, probabilmente a caccia di dispositivi elettronici come tablet e pc portatili, che però erano custoditi all’interno di una stanza blindata, di fatto inaccessibile.
Certo è che al di la’ del bottino il senso di sicurezza viene meno anche se il dirigente Rita Troiani ha gia’ assicurato che sara’ potenziato il circuito di videosorveglianza dei plessi dell’I.C numero 2.
Al lavoro per scoprire i responsabili ci sono i carabinieri della stazione di Capo d’Orlando, che stamattina sono intervenuti prontamente dopo l’allarme e stanno svolgendo le indagini per risalire ai colpevoli ed evitare che prendano di mira qualche altro istituto orlandino.