Home Sport Basket, il saluto dell’orlandino Guido Vittorio dopo l’eliminazione della “sua” Molfetta

Basket, il saluto dell’orlandino Guido Vittorio dopo l’eliminazione della “sua” Molfetta

845

Gli abbracci e le lacrime di fine gara con gli amici di sempre che almeno per questa stagione rivedra’ solo fuori dal parquet, hanno lasciato spazio ad una profonda riflessione post chiusura di un’annata comunque positiva per Guido Vittorio, assistant coach dei pugliesi.
“È finito dove tutto è iniziato 28 anni fa – spiega l’ex Costa d’Orlando -.
Ho vissuto una delle settimane più emozionanti della mia vita in una delle stagioni più belle vissute.
Ho avuto l’onore di allenare ragazzi splendidi e di condividere questo percorso con uno staff fatto di grandi uomini prima ancora che di grandi professionisti.
Sono partito 3 anni fa lontano da casa per dimostrare il mio valore in una società che ha da subito creduto in me. In questi 3 anni abbiamo conquistato una finale play-off, vinto un campionato e perso una semifinale da neo promossi in gara 3 giocandocela fino alla fine.
Quello che rimarrà dentro me va oltre i risultati: sono gli abbracci di tutti i ragazzi nello spogliatoio a fine partita e le lacrime condivise, sono gli abbracci con tutti i tifosi a fine di ogni partita a Capo, sono i cori durante i saluti, sono le birre condivise prima e dopo le partite di questa serie.
Sono i 3 anni di condivisione di emozioni, sorrisi e abbracci vissuti con ogni tifoso.
Grazie a chi ha creduto sempre in me ed anche a chi non l’ha fatto perché mi ha dato la forza di fare ancora meglio.
Ora è il momento di pensare al futuro.
Come mi avete cantato sono uno di voi e lo sarò per sempre!
Vi voglio bene”.
Le prossime settimane chiariranno il futuro di Guido Vittorio che dopo 10 anni da vice pensa di meritare una chance da capo allenatore in B Interregionale e siamo certi che l’ottimo lavoro svolto paghera’ dividendi per la sua carriera.