Home Aziende del territorio L’Agenzia delle Entrate Riscossione assume: a breve concorso per 470 posti

L’Agenzia delle Entrate Riscossione assume: a breve concorso per 470 posti

736

Si attende presto un nuovo bando di concorso da 470 posti all’Agenzia delle Entrate Riscossione, che rientra nel piano dell’Ente che prevede circa 1.500 assunzioni entro i prossimi 3 anni.
L’Agenzia delle Entrate Riscossione ha annunciato l’intenzione di assumere 1.500 persone entro il 2026 e uno dei primi bandi dovrebbe essere quello da 470 posti per personale da occupare nelle diverse direzioni regionali dell’Ente. A gestire la selezione pubblica sarà società FORMEZ P.A.
Un comunicato dei sindacati competenti poche settimane fa ha indicato che il bando da 470 posti dovrebbe arrivare entro maggio 2024. “L’Ente ci ha comunicato che, come anticipato lo scorso 5 febbraio nell’incontro sulla presentazione dei dati di ADE e di ADER dal Direttore Ruffini, stanno definendo le procedure per 1500 nuove assunzioni. Entro il mese di maggio sarà con tutta probabilità pubblicato un avviso per il primo gruppo di 470 assunzioni personale da occupare nelle direzioni regionali prima della fine dell’anno. Le assunzioni avverranno sulla base di una selezione nazionale effettuata dalla società FORMEZ P.A”, si legge nella nota.