Home In primo piano Europee, Cateno De Luca costretto a fermarsi. “Ha una polmonite in stato...

Europee, Cateno De Luca costretto a fermarsi. “Ha una polmonite in stato acuto”

238

Preoccupazione per Cateno De Luca, il leader di Sud chiama Nord che è stato portato al Policlinico di Messina. Da giorni qualche malessere sottovalutato per portare avanti il suo impegno per il progetto politico “Libertà” in vista delle Europee. Stava male da giorni, qualche linea di febbre e fastidio sottovalutato. Lunedi sera il malore durante il comizio ad Itala e il ricovero d’urgenza. Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, si trova ora ricoverato al Policlinico di Messina. Un malore in diretta Facebook nel suo profilo ufficiale. Qualche colpo di tosse incontrollabile, la voce che cala nonostante il grido “noi non ci fermeremo”, poi il mancamento tra le braccia di chi lo aiutava sul palco.
Dopo attenti accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a un significativo stress psicofisico e ad un eccessivo affaticamento fisico.
Attualmente Cateno De Luca è sottoposto a un trattamento farmacologico intensivo, il quale richiede la sua completa concentrazione in un ambiente privo di stress emotivo. Di conseguenza, ogni attività che possa causare stati emotivi è stata sospesa.
I medici hanno raccomandato un congruo periodo di degenza in ospedale. Domani, sulla base di ulteriori accertamenti, verrà comunicata la durata prevista della permanenza presso il policlinico di Messina.
È essenziale che Cateno De Luca si dedichi esclusivamente al suo recupero psicofisico durante questo periodo, pertanto la partecipazione a qualsiasi altra attività risulta impossibile.