Home Sport L’Orlandina a Molfetta per certificare i play-off ed ipotecare la pole position

L’Orlandina a Molfetta per certificare i play-off ed ipotecare la pole position

213

Tra domenica e mercoledi doppio turno chiave per il Play In Gold con la capolista Orlandina che potrebbe blindare un posto nei play-off e magari opzionarne la pole position. Per il primo obiettivo serve almeno un successo, per il secondo occorre vincere domenica dalle 20 a Molfetta, terza della graduatoria finora non brillante nella seconda fase ma che certo sul suo parquet vorra’ fare la voce grossa e rientrare in gioco per il primato.
Angri-Ragusa, Monopoli-Sala Consilina e Salerno-Viola le altre sfide delle 18 nella domenica delle Palme.
Per il posto che manca in griglia, dando per scontato quello ipotecato da Avellino, nel Play-In Silver match chiave Piazza Armerina-Corato, poi Barcellona-Lucera e Svincolati Milazzo-Marigliano, anche se la partitissima è School Messina-Scandone con i locali che fanno quadrato attendendo il grande pubblico. Sei partecipazioni ai playoff scudetto, una coppa Italia e tre partecipazioni alle massime rassegne continentali, arrivate nel corso dei primi quindici anni degli anni Duemila. Sono soltanto alcuni numeri illustri della recente storia cestistica della Scandone Avellino, storico club rifondato nel 2023 e che domenica scenderà in campo al Polivalente dell’Annunziata per la quarta giornata del play in silver.
La Basket School Messina dopo la sconfitta maturata a Corato è consapevole che la strada per la qualificazione è diventata in salita e la settimana appena trascorsa caratterizzata dalla squalifica del play Di Dio recentemente confermata dalla Corte d’Appello della Fip Campania, nonostante anche le dirette testimonianze nel ricorso da parte del club pugliese per le quali la società peloritana ringrazia gli avversari, a seguito della proposizione del ricorso d’urgenza presentato dalla società non è stata per nulla semplice da un punto di vista emotivo.
La squadra non arriverà ad una sfida fondamentale contro la capolista irpina in odore di qualificazione con il roster al completo ma fa quadrato e serra le fila grazie all’esperienza di coach Pippo Sidoti che sta conducendo con grande regolarità gli allenamenti ai quali sta prendendo parte anche il miglior marcatore di squadra con i suoi 19 punti di media.
In vista della palla a due alle ore 18 in programma domenica la società chiede a gran voce il sostegno del pubblico amico che mai, come in questa occasione, deve dare una spinta al gruppo giallorosso con il suo calore e il proprio incitamento e attaccamento ai colori.
La Basket School attende il grande pubblico per una domenica di grande basket utile a rievocare i fasti di una sfida sull’asse Messina-Avellino che potrà avere un ruolo determinante in vista del girone di ritorno del Play In Silver.