Home Attualita' Trionfo di Salvatore La Malfa dell’Istituto Majorana nelle Olimpiadi della Matematica

Trionfo di Salvatore La Malfa dell’Istituto Majorana nelle Olimpiadi della Matematica

236

L’Istituto Majorana di Milazzo celebra un eccezionale successo nel campo della matematica, che ha visto uno dei suoi studenti, Salvatore La Malfa, conquistare il primo posto nella seconda fase delle Olimpiadi di matematica con un punteggio di 38 punti. Questo trionfo, frutto di dedizione, studio incessante e coraggio, si contraddistingue quale vero e proprio simbolo di eccellenza tra gli studenti delle scuole superiori di tutta la provincia di Messina. La Malfa ora si appresta a rappresentare l’istituto e l’intera provincia nella finale nazionale che si terrà a Cesenatico dal 2 al 5 maggio.
Insieme a lui, altri studenti si sono distinti per il loro spirito combattivo e resilienza, partecipando con determinazione alla competizione provinciale; tra questi, merita una menzione speciale Christian Costa, che ha conquistato una lodevole terza posizione, dimostrando anch’egli eccezionali abilità e dedizione.
L’impegno e la passione nel perseguimento degli obiettivi, unitamente al fondamentale ruolo svolto dai docenti di matematica dell’istituto, in particolare di Rita Saccà, Giuseppina Amorosia e Americo Todisco, in qualità di referenti d’istituto, hanno contribuito in maniera significativa al successo degli studenti, fornendo loro non solo le conoscenze tecniche necessarie, ma anche un costante supporto morale e motivazionale.