Home Aziende del territorio Synestesia! Un successo travolgente nella meravigliosa cornice del “Teatro allo Scalo” orlandino

Synestesia! Un successo travolgente nella meravigliosa cornice del “Teatro allo Scalo” orlandino

460

Se la prima era stata un successo, la seconda è stata addirittura un’apoteosi grazie anche alla location del nuovissimo Teatro Allo Scalo, un gioiello da sfoggiare e sfruttare per Capo d’Orlando. Parliamo di “Synestesia”, viaggio tra musica e pittura, che l’Accademia della Musica ha regalato ad un pubblico attento e più che numeroso, alla fine in piedi per applaudire i due allievi e la pittrice Claudia Tripiciano che in meno di un’ora ha finito il suo dipinto.
Un percorso musicale di 60 minuti al pianoforte, a cura di Cristian Puglisi e Alessia Argiri, per un evento musicale vario, emozionante e dal fascino unico, che ha spaziato dalle musiche di Chopin, Clayderman, J.S. Bach, Mozart, Beethoven, Morricone, Einaudi, Jacobs e Tiersen.
Livello assoluto degli allievi, che conferma sempre più il primato, didattico e musicale in tutta la provincia di Messina della classe di Pianoforte ADM diretta dal M° Paolo Stervaggi e primo vivaio di Talenti per il Conservatorio “Corelli”.
Tra i presenti il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e il primo cittadino di Naso Gaetano Nani. Preziose anche le parole dell’assessore allo spettacolo Carmelo Galipò, il quale ha valorizzato e sottolineato ancora una volta l’ottimo lavoro didattico, umano e culturale svolto dall’ “Accademia della Musica” in 16 anni di attività e con la quale il comune Paladino ha una forte sinergia dapprima con l’amministrazione Sindoni e dal 2016 con quella del Sindaco Ingrillì.
Il Teatro allo Scalo, commenta il M° Paolo Stervaggi (direttore ADM), “rappresenta per tutta la comunità orlandina, una meravigliosa struttura dal carattere musicale e culturale polivalente che mancava all’interno del territorio, da apprezzare e valorizzare oggi e negli anni a venire, ottimo centro di aggregazione per tutti gli artisti e musicisti emergenti dell’hinterland.
Un ringraziamento speciale alla disponibilità del Dott Carlo Sapone e del responsabile Protezione Civile Giancarlo Stancampiano.”
Appuntamento con Synestesia – Domenica in Armonia, al 2025 per la III edizione.