Home Sport Mistretta recupero vincente, frena la Mamertina, vola il Tortorici

Mistretta recupero vincente, frena la Mamertina, vola il Tortorici

184

Mistretta a forza 4 nel recupero di oggi vinto contro la Polisportiva Gioiosa con doppietta del super bomber Santo Salerno e gol di Agostino Tranchita e Simone Antista. Gli amastratini si portano così a meno uno dalla lepre Rosmarino per quello che si annuncia un finale da brividi nel girone B di Promozione.
Non va oltre il pari la Mamertina nel recupero della 21^ giornata del girone C di Seconda categoria e il Rometta Marea (aveva giocato e vinto 4-0 contro la Juvenilia) mantiene il primo posto con quattro lunghezze di vantaggio. I giallorossi impattano 1-1 sul campo della Fitalese: non basta il vantaggio di Daniele Fabio, perché i locali rispondono con Princiotta. Sconfitto, ma resta terzo, il Ficarra, ko nel match esterno contro il Tortorici che, invece, rafforza il quarto posto in ottica play-off: 2-0 firmato dalle reti di Basile e Andrea Ciancio.

A completare la griglia play-off il Provinciale, quinto dopo il ko sul campo del Club Sportivo Oliveri: squadre in campo per recuperare solo il secondo tempo e, dopo lo 0-1 (Saija) con cui si era chiusa la prima frazione, i biancoazzurri hanno rimontato con i gol di Laiscanes, Diego Alessandro e Gabriele Alessandro per il 3-1 finale.

Pari senza reti nello scontro salvezza tra Olivarella e Vivi Don Bosco, in una gara segnata dai rigori falliti: prima Isidoro Baccherini per gli ospiti e, poi, Crisafulli per i locali.
A completare il quadro il successo di due settimane fa della Virtus Rometta sul Fondachelli (5-1), mentre Saponarese e Don Peppino Cutropia sono in attesa di quanto deciderà il giudice sportivo dopo la mancata presentazione della formazione ospite causa allerta meteo.

CLASSIFICA: Rometta Marea 50, Mamertina 46, Ficarra 42, Tortorici 39, Provinciale 36, Saponarese 34, Fitalese 34, CS Oliveri 33, Virtus Rometta 31, Don Peppino Cutropia 24, Fondachelli 24, Olivarella 11, Vivi Don Bosco 9, Juvenilia 7

Un recupero nel girone D: il Roccalumera vince 2-0 contro il fanalino di coda Sporting Fiumefreddo e vede la salvezza. I biancoazzurri vanno a segno con Giannetto e Romeo, portandosi così a +10 proprio sull’ultimo posto.

CLASSIFICA: Agira 59, Città di Troina 48, Valguarnerese 34, Stella Nascente 34, Asd Nike 34, Città di Francavilla 34, Lagoreal 32, Crisas Assoro 29, Roccalumera 28, Alkantara 23, Atletico Pagliara 21, Tremestieri Etneo 20, Vigor Itala 18, Sporting Fiumefreddo 18

Si è concluso con la vittoria esterna del Lipari il recupero della 21^ giornata del girone C di Prima categoria. Secondo successo consecutivo per la formazione eoliana che, dopo aver battuto il Torregrotta, si è ripetuto anche in trasferta superando di misura la Folgore Milazzo.

I mamertini hanno l’occasione di passare in vantaggio ma, dal dischetto, Dushkaj non riesce a superare Taranto, mentre gli ospiti colpiscono nella ripartenza con Favaloro. Tre punti importanti per il Lipari, che sale a 15 punti, allontanandosi a +5 dall’ultimo posto del Real Gescal e può ancora sperare nella salvezza. La Folgore, invece, resta ferma a quota 22, con sei punti di margine sulla zona play-out.

CLASSIFICA: Monforte San Giorgio 57, Città di Villafranca 55, Or.Sa. 47, Terme Vigliatore 44, Riviera Nord 43, Nuova Peloro 33, Torregrotta 25, Pro Falcone 25, Stefano Catania 23, Folgore Milazzo 22, Melas 21, Rodì Milici 16, Lipari 15, Real Gescal 10

Un recupero anche nel girone B. Sfida tutta palermitana tra Gangi e Città di Petralia Soprana: 1-1 con il vantaggio locale di Galletto e la risposta ospite di Falzone. Un pari che per i biancorossi vale quasi l’addio ai play-off, mentre i rossoblù, con 13 punti, restano ultimi ma sempre in corsa per la salvezza.

CLASSIFICA: Sinagra 45, Bagheria* 42, Futura Brolo* 36, Città di Casteldaccia 36, Sporting Termini* 33, Comprensorio del Tindari 32, Città di Castellana* 31, Gangi* 26, Orlandina* 22, Villabate 21, Sfarandina* 15, Nasitana* 14, Città di Petralia Soprana 13, Real Casale 2 (-1) rinuncia.