E’ il fabbro 40enne Rediu Mihai – sposato e residente da diversi anni a Mazzarà Sant’Andrea – l’uomo che ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto a Rodi Milici, nel messinese. L’uomo, un rumeno, stava effettuando dei lavori all’impianto elettrico di un vivaio in contrada Lacco. All’improvviso, per cause che sono in corso di accertamento, la scarica elettrica che non gli ha lasciato scampo. Purtroppo si sono rivelati inutili i soccorsi. L’incidente si è verificato questa mattina intorno 9. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Terme Vigliatore intervenuti sul posto insieme al personale del Spresal. La salma è stata trasferita nella camera mortuaria dell’ospedale di Milazzo.
La comunità di Mazzarrà Sant’Andrea è scossa. “Oggi piangiamo un papà e lavoratore esemplare – le parole sul profilo fb del Comune -. Mihai Rediu aveva solo 40 anni, lascia la moglie e tre figli. Dal gennaio 2008 viveva qui in paese, dove si era perfettamente integrato, insieme a tutta la sua splendida famiglia, con tanti sacrifici, comportandosi sempre in maniera lineare e dispensando sorrisi ai compaesani. Lavorava con grande spirito di sacrificio e buona volontà per non far mancare nulla a casa. E, proprio mentre compiva il suo dovere di lavoratore e padre di famiglia, ha perso la vita.
Il Sindaco Carmelo Pietrafitta, nell’esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità mazzarrese i suoi sinceri e profondi sentimenti di cordoglio nei confronti della famiglia, annuncia che tutte le iniziative previste per il Carnevale saranno annullate”.