Home In primo piano L’Orlandina qualificata da prima al Play In Gold di B Interregionale

L’Orlandina qualificata da prima al Play In Gold di B Interregionale

322

L’Orlandina ha toccato quota 32 in 19 partite con la possibilita’ di salire al massimo a 38 al termine della prima fase ma di fatto quelli che contano sono gli 8 punti conquistati con le altre tre rivali di fatto anche loro qualificate al Play In Gold grazie alla doppia vittoria su Ragusa che di punti se ne portera’ dietro 6, ed ai successi su Viola (con unico ko interno al ritorno) e Sala Consilina che di punti ne avranno in dote 4 anche se i campani hanno un ultimo confronto diretto in programma nell’ultima domenica di Carnevale sul loro parquet dove sara’ ospite proprio la capolista.
Il quartetto conosce gia’ due delle avversarie della seconda fase, ovvero Molfetta dell’assistente allenatore orlandino Guido Vittorio ed Angri, mentre è bagarre tra Monopoli avanti di due, Salerno, Corato, Avellino più Lucera staccata di due.
La seconda fase della Serie B Interregionale prevede 4 turni dove l’Orlandina sfidera’ proprio le quattro dell’altro girone con andata 3 marzo, ritorno 27 marzo,10 marzo e 7 aprile, 17 marzo, 14 aprile e 24 marzo e 21 aprile.
Il PlayOff inizia con i quarti di finale 28 aprile, gara due 1 maggio, gara tre 5 maggio.
Semifinali: 12,15,19 maggio.
Finale: 26,29,maggio e 2 giugno.
La seconda finale 9,12,16 giugno.
PlayOut 28 aprile, 1 e 5 maggio.
Ci sara’ il Play-In Silver per le classificate dal 5° all’8° posto e un Play-Out le classificate dal 9° al 12° posto. Ogni squadra disputerà 8 partite (gare di andata e ritorno contro le 4 squadre dell’altra Division), partendo dai punti ottenuti negli scontri diretti con le altre squadre della propria.
Playoff: le prime 6 classificate del Play-In Gold e le prime 2 classificate del Play-In Silver accederanno ai playoff (al meglio delle 3 gare) con in palio finalmente la promozione in Serie B Nazionale. Ogni perdente la finale dei playoff effettuerà una serie al meglio delle 3 partite contro la perdente la finale di un’altra Conference e la vincente verrà promossa in Serie B Nazionale. Le promozioni totali in Serie B Nazionale saranno quindi 6 (le 4 vincenti i tabelloni playoff + 2 vincenti spareggi tra le perdenti le finali playoff)
Play-Out: Le ultime 2 classificate del Play-Out retrocederanno immediatamente in Serie C Unica; la terzultima invece effettuerà uno spareggio contro la terz’ultima di una altra Conference. Le totali retrocessioni in Serie C Unica saranno quindi 10 (ultime 2 dei 4 tabelloni playout + 2 perdenti spareggio tra le terz’ultime dei Playout)