Home In primo piano L’Orlandina demolisce Piazza Armerina e vola sempre in testa alla B

L’Orlandina demolisce Piazza Armerina e vola sempre in testa alla B

456

Terza vittoria in sette giorni per l’Orlandina basket che è ripartita col piglio della grande in questo 2024 ed ha fatto capire alle rivali che il primato solitario della serie B Interregionale non è in discussione pur se resta da superare ancora lo scoglio della trasferta di Sala Consilina prima di certificarlo. Il 79-54 sul parquet dell’ambiziosa Piazza Armerina, rinforzatasi di recente con l’ex Cuffaro ad affiancare l’altro ex Marco Lagana’, dimostra la condizione psicofisica ottimale raggiunta dai biancoazzurri, una volta ancora granitici in difesa ed efficaci in attacco con i locali gia’ dominati all’intervallo lungo grazie, soprattutto, ad un Jasaitis d’annata da 30 punti.
Negli altri incontri della settima di ritorno proprio Sala Consilina è incappata in una disfatta sul parquet dello School Messina che si è imposta con un netto 64-53 lasciando ancora in ballo la questione quarto posto alla stessa Piazza Armerina, mentre Barcellona, ko anche a Rende 87-79, sembra tagliata fuori. In vetta, invece, come da copione restano a meno due dai paladini Ragusa (88-72 sugli Svincolati Milazzo) e Viola (90-73 a Messina col Castanea), con Fortitudo Messina-Cus Catania 87-82 a completare la quint’ultima della prima fase.
In classifica Orlandina 30, Ragusa e Viola 28, Sala Consilina 24, Piazza Armerina 22, Barcellona e School 20, Svincolati 18, Rende 10, Castanea 8, Cus Catania 4, Fortitudo 2.