Home Sport Acquedolci festeggia il suo campione di rugby, convocato nella nazionale under 23

Acquedolci festeggia il suo campione di rugby, convocato nella nazionale under 23

1153

Anche la Pro Loco Acquedolci celebra le gesta di Antonio Tripodo (Rugby Lyons), che ha ricevuto la sua prima convocazione in Nazionale Under23, festeggiata con le due mete marcate nella sfida di Serie A Elite di sabato scorso contro i campioni d’Italia di Rovigo. Cresciuto a Messina il giovane classe 2000 è un vero e proprio gigante con i suoi 135 kg per 1.91 cm. Pilone destro, ex del Mogliano, Antonio Tripodo è cresciuto rugbisticamente in Sicilia per poi frequentare l’accademia a Roma e giocare nelle giovanili della Capitolina.
Selezionato con le nazionali U17 e U18, dopo aver disputato quattro campionati di Serie A a Pesaro si è trasferito a Mogliano la scorsa stagione prima dell’approdo ai Lyons.
“Sono entusiasta di essere qui a Piacenza, un club solido e ambizioso che ha permesso a tanti talenti di esprimersi al meglio negli ultimi anni. Il clima che si respira qui è diverso rispetto ad altre realtà, l’ho capito dal primo giorno quando ho visto tutti i ragazzi disposti a sacrificarsi e a mettersi in gioco per la maglia”.
Nella foto Tripodo è l’ultimo a destra insieme ai suoi compagni di squadra convocati.