Home Attualita' Finanziamenti per sistemazione strade a Naso

Finanziamenti per sistemazione strade a Naso

160

Con disposizione del 04.12.23 sono stati finanziati dal Dipartimento della Protezione Regionale, nominando soggetto attuatore il Sindaco, dr. Gaetano Nanì, importanti interventi per il territorio di Naso:

1) la messa in sicurezza della via Soccorso per euro 300.000 che consentirà di demolire il vecchio fabbricato in fase di crollo e la costruzione di muri di sostegno che renderanno sicura l’importante via di comunicazione tra il rione Bazia ed il Centro Storico;

2) la realizzazione della bretella di collegamento tra la contrada Badia e la strada Rupila/Fiumara, consentendo un transito regolare a tutti gli abitanti di quel territorio ed agli automobilisti per un importo di 50.000 euro;

3) la sistemazione della strada S. Leo, del cunettone di contrada Badia/Terrano, della strada di accesso al depuratore di Monastria e interventi nella contrada Munidari, per un importo di euro 49.000.

Interventi importanti, attesi da molto e che adesso verranno avviati nel più breve tempo possibile.

Altra notizia di rilievo in ambito di tutela del territorio è l’approvazione delle perizia di variante delle opere di consolidamento del centro storico. Nei primi giorni dell’anno ripartiranno i lavori nella zona Spirito Santo/Badia, completando, quindi, il primo lotto di lavori a tutela del centro storico versante sud.