Home Attualita' Annunciati tagli agli Istituti comprensivi in Provincia con ben 11 a rischio

Annunciati tagli agli Istituti comprensivi in Provincia con ben 11 a rischio

1217

Una riunione alla Città Metropolitana di Messina potrebbe decretare il dimensionamento scolastico provinciale con ben 11 istituti comprensivi a rischio sparizione.
A Messina potrebbe essere soppressi due istituti comprensivi così come a Barcellona Pozzo di Gotto che da 6 passeranno a 4, a Milazzo da 3 passeranno a 2, a Capo d’Orlando da 2 a 1, lo stesso a Sant’Agata Militello, Naso si stacca da Capo d’Orlando e va con Castell’Umberto, per gli istituti comprensivi dei Nebrodi, Mistretta è stata accorpata a Tusa, per quelli superiori Mistretta mantiene il ruolo primario. A Patti confermati i due istituti comprensivi, l’istituto comprensivo di San Piero Patti – di cui si è dibattuto nelle settimane scorse, manterrà la propria autonomia, Santa Lucia del Mela andrà a San Filippo del Mela e Santa Teresa Riva a Roccalumera.
Degli amministratori locali eletti nella Conferenza Territoriale Scolastica erano presenti i sindaci di Patti Gianluca Bonsignore, di Tusa Angelo Tudisca, di Galati Mamertino Vincenzo Amadore e di Pace del Mela Mario La Malfa.