Va al palermitano Ignazio Speciale (2.6) il Torneo Open ”Trofeo Elettrosud” svoltosi al Circolo Tennis Brolo.
Il giovane Under 18 del Tc Palermo 2, prima testa di serie del seeding, ha superato in finale con il punteggio di 16 60 20 ritiro, Giovanni Giuffrè(2.7) del Ct Gioiosa Marea.
Ottimi semifinalisti i portacolori del Ct Brolo, Francesco Scaffidi Mancosale(2.8 ), sconfitto da Speciale 64 76, e Calogero Saieva(3.1), da Giuffrè 61 64.
Complimenti a Tutti per il livello di gioco espresso.
Il Torneo Femminile è andato come lo scorso anno alla Nostra Miriam Gullì (3.2)che, in finale ha avuto la meglio con il punteggio di 61 63, sulla talentuosa classe 2009,Azzurra Manfredi(3.2) del Circolettto dei Laghi.
Per la forte atleta di Merì, giocatrice di punta della formazione di Serie C femminile del Circolo Tennis Brolo, è il terzo successo in stagione.
Complimenti a Miriam, ragazza di straordinari valori, dentro e fuori dal campo.
Oltre alle Finali dei tabelloni Open, si sono disputate anche le Finali dei Tabelloni intermedi, con vittoria di Laura Liprino(4.2) del Ct Acquedolci nel Femminile di Quarta Categoria, che ha avuto la meglio con il punteggio di 60 36 62, su Fulvia Pistolesi (4.1) del Tennis Friends Casteldaccia.
Complimenti ad entrambe, encomiabili Ladies, che con passione, tenacia e buon tennis sono da esempio per le più giovani.
Il Torneo maschile di Quarta Categoria è andato a Santi Delia (4.2) del CTVela Messina, vincitore con il punteggio di 46 62 61, su Jordan Condipodero(4.3) del Ct Brolo, al termine di una lunga ed appassionate sfida. Bravi.
Complimenti anche a tutti gli Allievi del settore agonistico della scuola tennis del Circolo Tennis Brolo per i brillanti risultati ottenuti, su tutti, Leonardo Aglio che è arrivato ad un passo dal tabellone finale; Antonio Milone che da under 11, si è reso protagonista di rimonte al cardiopalma su avversari over 16 e di classifica superiore. E poi Gabriele Gatani, Dmitrij Messina e Matias Ceraolo che con Giada Lenzo hanno ben figurato.
Il Torneo, come già preannunciato in fase di presentazione, era l’ultimo in Sicilia a dare punti validi per le prossima classifiche FITP 2024.