Home Attualita' “Gli avvoltoi mi hanno fatto cadere ma mi rialzero'” commenta lo sfiduciato...

“Gli avvoltoi mi hanno fatto cadere ma mi rialzero'” commenta lo sfiduciato Sindaco di Falcone

268

Anche Falcone sara’ chiamata alle urne nella prossima primavera insieme, nel messinese, a Brolo, Condrò, Forza d’Agrò, Leni, Longi, Mandanici, Oliveri, Rometta e Spadafora. Infatti ieri sera il consiglio comunale ha provocato la caduta di Nino Genovese, scontata poichè convocato con un unico punto all’ordine del giorno e cioè la mozione di sfiducia presentata dai consiglieri Calogera Calà, Antonino Donato, Marco Filiti, Monica Barbara La Macchia, Santo Mancuso, Andrea Paratore e da Valentina Certo che, per una parte di questo mandato, ha ricoperto il ruolo di vice sindaco. Due anni sulla graticola per Genovese che non aveva la maggioranza in Consiglio da quale è stato sfiduciato per 7 voti a 3. Ora ci sarà la gestione commissariale ed il via virtuale alla nuova campagna elettorale che potrebbe riproporre lo scontro tra Nino Genovese e Andrea Paratore.
“E’ bastato girare le spalle un attimo, per vedere gli avvoltoi subito in azione – il commento amaro di Genovese -. Purtroppo per loro il tempo del buonismo è finito e se qualcuno pensa di fare il furbo e di continuare ad uscirne indenne si sbaglia di grosso.
Ieri sera 6 consiglieri comunali che non mi avevano mai dato la propria fiducia ed una che a gennaio era stata defenestrata dall’Amministrazione, mi hanno sfiduciato, facendomi decadere da Sindaco di Falcone.
Per ora non voglio più commentare, ma ci tengo invece a ringraziare quanti da ieri sera, con messaggi, post, telefonate o di persona, hanno voluto manifestare la propria stima e solidarietà nei miei confronti, con parole che mi inorgogliscono e mi confermano che le persone perbene hanno sempre credito nella società: in particolare, moltissimi cittadini e tanti Sindaci ed amministratori, mi stanno onorando con le loro testimonianze di affetto e vicinanza.
Un grazie particolare lo devo anche all’Assessore Regionale alle Autonomie Locali, on. Andrea Messina, per la grande disponibilità ed attenzione avuta in questi giorni verso il nostro Comune; per me una grande lezione, perché mi fa capire che nella Politica attiva non importano le idee (una volta ideologie) e le appartenenze politiche, soprattutto quando sono rappresentate da persone sbagliate; ma invece hanno più importanza le persone perbene al di là del colore politico e l’on. Messina si è rivelato persona e politico umile, degno di grande rispetto.
Tra le buone notizie, sembra che sia in discussione la modifica di quella norma che ha determinato l’esito post elettorale di due anni fa a Falcone, affinché il sottoscritto possa essere l’ultima vittima di quella grande ed inconcepibile “porcata”, che di fatto consente l’elezione di un Sindaco di minoranza, a differenza del resto d’Italia. Quando ci dicono che non sappiamo sfruttare al meglio il nostro essere a Statuto Speciale non dovremmo offenderci”.