Home Sport Beach soccer: Paterniti vince il mondiale per club da mvp

Beach soccer: Paterniti vince il mondiale per club da mvp

411
during World Winners Cup Alghero 2023 on October 1, 2023 in Alghero, Italia. (Photo by Jose Manuel Alvarez/BSWW)

Prosegue l’estate da campione per Sebastiano Paterniti che si aggiudica il premio come Miglior Portiere del Mondiale per Club disputato e vinto ad Alghero con la maglia del Napoli.
“Grazie a tutti gli addetti ai lavori che mi hanno premiato con questo grande riconoscimento – dichiara il pipelet di Tortorici – È il frutto di tanto lavoro, sacrifici e momenti difficili in cui non ho mai mollato. C’è molto da fare e da dimostrare ancora”.
Sempre in Sardegna Paterniti aveva trionfato una settimana prima nel campionato europeo con l’Italia ed ora il suo prossimo obiettivo è quello di essere convocato per la 12ª edizione del Mondiale di beach soccer (Dubai, 15-24 febbraio 2024) il cui sorteggio si svolgerà venerdì 6 ottobre alle 16.30 presso la Mohammed Bin Rashid Library di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. L’Italia, staccato il pass grazie ai risultati delle FIFA Qualifiers giocate a Baku (per l’Europa ci saranno anche Bielorussia, Ucraina e Portogallo) attende il sorteggio per conoscere il suo girone e le sue rivali. Gli Azzurri arriveranno all’appuntamento con la rassegna iridata con i riflettori puntati addosso, dopo aver vinto l’Europeo lo scorso 24 settembre ad Alghero. E speriamo che Paterniti e tutta Tortorici ci sia.