Home Eventi e Cultura Il docufilm di Franco Blandi, Dune Ferite, premiato a Caorle

Il docufilm di Franco Blandi, Dune Ferite, premiato a Caorle

1013

Il Caorle Film Festival assegna al film documentario “Dune Ferite”, già tra i finalisti, il premio “Best Green Storytelling”. Un premio meritato per il docufilm del regista santagatese Franco Blandi (con il montaggio e le foto di Nuccio Roberto, musiche di Gregorio Caimi, voce narrante Emiliano Lazzara) un viaggio lungo i 1000 km di costa siciliana tra bellezza e degrado, conoscenza e superficilita’, impegno e negligenza, sconforto e resistenza.
“Ringraziamo gli organizzatori del festival per l’impeccabile organizzazione e la calorosa accoglienza nella splendida città di Caorle – scrivono Blandi ed i suoi collaboratori -. Grazie anche alla giuria per la valutazione positiva data al nostro film documentario. I festival sono una ricchezza per il cinema perché, al di là dei premi, rappresentano una sorta di distribuzione alternativa che consente ai film indipendenti di arrivare a tanti spettatori che, altrimenti, sarebbe impossibile raggiungere con i tradizionali canali distributivi del cinema industriale.
Inoltre, i festival come quello di Caorle, hanno il merito di riuscire a creare momenti di confronto e socializzazione tra gli autori che contribuiscono all’arricchimento professionale e umano di tutti i partecipanti”.