Home Attualita' Montagnareale: Roberto Ciufoli grande protagonista al “Montagnareale legge sotto le stelle”

Montagnareale: Roberto Ciufoli grande protagonista al “Montagnareale legge sotto le stelle”

414

E’ sempre più bella la rassegna letteraria “Montagnareale legge sotto le stelle” ideata e curata da Nicola Tindaro Calabria. Venerdì 18 agosto, all’interno del programma, il protagonista è stato l’artista romano Roberto Ciufoli che con il suo spettacolo “Tipi” ha intrattenuto e divertito il numeroso pubblico di Montagnareale non solo. Infatti, sono giunte agli organizzatori numerose richieste di partecipazione da parte di turisti e abitanti dei comuni limitrofi, che hanno fatto in modo di non perdersi uno spettacolo unico.

Alla serata, condotta dal presentatore e giornalista Giovanni Remigare, hanno preso la parola il sindaco di Montagnareale Salvatore Sidoti e il direttore artistico della rassegna Nicola Tindaro Calabria. Il primo cittadino ha voluto esaltare il lavoro dell’associazione di promozione sociale Banca della Speranza per lo straordinario lavoro fatto per regalare al paese di Montagnareale un’estate fatta di cultura e divertimento. Elogi raccolti dal presidente dell’associazione appena citata Nicola Tindaro Calabria che ha voluto sottolineare l’importante lavoro svolto per far sì che la rassegna potesse avere il giusto successo.

PROSSIME DATE

  • 22 agosto alle ore 19,30 nella splendida piazza Indipendenza di Montagnareale si terrà l’incontro con il Prof. Sergio Bonanzinga dell’Università di Palermo che inquadrerà la caratteristica festa dei “flagellanti” di Montagnareale all’interno del contesto siciliano attraverso l’ausilio di filmati mozzafiato, realizzati da Lui stesso per i suoi studi.
  • Giorno 23 agosto alle ore 19:30, sarà presente Pietro Grasso – già Presidente del Senato e Presidente della Repubblica pro tempore dopo le dimissioni di Giorgio Napolitano – quale quarto ospite della rassegna “Montagnareale legge sotto le stelle”.