Home Attualita' Pace del Mela: strepitoso successo per la 1^edizione di “Giochi sotto le...

Pace del Mela: strepitoso successo per la 1^edizione di “Giochi sotto le Stelle”

2376

Grande successo per la prima edizione di Giochi sotto le stelle, evento che si è svolto a Pace del Mela in P.zza Maria SS della Visitazione, ideato e organizzato in maniera impeccabile dall’amministrazione comunale e dalla fondazione Teatro del Mela. Una serata all’insegna del divertimento che ha visto come protagoniste 6 squadre per un totale di 48 partecipanti e due giudici d’eccezione Riccardo Ficarra e Danilo Rera, a presentare e commentare il tutto Giovanni Remigare.

Sulle orme del famosissimo Giochi senza Frontiere gli organizzatori hanno pensato a 9 giochi popolari: dalla corsa coi sacchi, alla staffetta della carriola umana, passando dalla corsa di coppia legati, ect.

Durante la gara è intervenuto il sindaco di Pace del Mela Mario La Malfa che con emozione ha ringraziato tutti gli organizzatori, e tutti coloro che hanno dato una mano per poter realizzare una bellissima serata che ha visto la comunità Pacese, e non solo, riunita in una delle piazze più belle e storiche del paese. Il primo cittadino si è, inoltre, congratulato con tutti i partecipanti, veri protagonisti dell’evento. Ringraziamenti anche a Sergio Campanella Presidente della Fondazione Teatro del Mela il quale ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme e uniti per il bene del paese e per la sua crescita culturale e sociale.

Per la cronaca la gara è stata vinta dalla squadra Blu che ha strappato la vittoria proprio all’ultimo respiro, grazie al gioco Jolly che ha permesso loro di vincere in extremis sulla squadra rivelazione del torneo, ovvero gli arancioni. Anche le altre squadre: bianchi, azzurri, verdi e rossi, si sono bene comportate e a fine gara hanno applaudito sportivamente la vittoria degli avversari.

Una festa ben riuscita, una gara ben organizzata e meraviglioso il pubblico presente ,per un evento che, siamo certi, diventerà una piacevolissima e avvincente tradizione Pacese.