Home Sport Dopo 3 retrocessioni Vecerina vola in A2 a salvare Mantova

Dopo 3 retrocessioni Vecerina vola in A2 a salvare Mantova

399

In attesa di capire il futuro del club l’Orlandina inizia a perdere pezzi. Dopo due stagioni deludenti condite da altrettante retrocessioni, Simone Vecerina va a rinforzare la Pallacanestro Mantovana per la serie di playout di serie A2 che la vedrà opposta contro San Severo. Vecerina, che torna in Lombardia dopo la retrocessione a Bergamo, è alto 1,96 cm per 91 kg e può essere schierato come playmaker o guardia. Nato il 5 ottobre 1999 a Magenta, in provincia di Milano, è cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia e ha disputato la prima stagione da senior a Bernareggio, con cui ha conquistato subito la promozione in serie B.
Nelle 28 partite della stagione regolare in serie B fa registrare medie di 14.6 punti (44% da 2 punti, 33% da 3 e 65% ai liberi in 31.4 minuti a gara), 5.3 rimbalzi e 2.3 assist, con un season high di 27 punti nel successo contro la Viola Reggio Calabria per 95-90.
Queste le prime parole di Vecerina da neo giocatore biancorosso: “L’interessamento di Mantova è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Ringrazio davvero la società e lo staff tecnico per avermi dato questa importante possibilità, che non ho esitato a cogliere. Cercherò di ambientarmi il prima possibile in questa nuova realtà e spero di togliermi delle belle soddisfazioni insieme al resto della squadra”.