Home Attualita' I giovani visitano la MSC World Europa

I giovani visitano la MSC World Europa

410

Un’entusiasta e attenta scolaresca del Collegio S. Ignazio ha effettuato una visita del porto di Messina e della nuova nave ammiraglia della MSC Crociere “MSC World Europa,” finalizzata a promuovere e a diffondere la cultura di genere nelle scuole e ad approfondire e recepire i temi del lavoro marittimo e portuale e delle pari opportunità.

L’iniziativa formativa è stata promossa dall’AdSP dello Stretto e dal suo CUG, con la collaborazione della MSC e la partecipazione della Consigliera di parità della Città Metropolitana di Messina. Essa si inquadra tra le azioni intraprese nell’ambito di Women in Transport, vasto progetto dell’Unione Europea che si propone di valorizzare ed incentivare il lavoro svolto dalle donne in ambito portuale e marittimo con l’obiettivo di abbattere gli stereotipi e rappresentare un’opportunità per le donne e le generazioni future.

Il coinvolgimento della scuola da parte del CUG dell’AdSP dello Stretto nasce proprio dalla volontà di contribuire a colmare il divario di genere nel settore marittimo-portuale per renderlo sempre più a misura di donna con la consapevolezza che crescere le future generazioni nel rispetto della parità e della diversità sia l’obiettivo da perseguire.