Home Sport Barcellona Basket 4.0 in rampa di lancio per un futuro di vertice

Barcellona Basket 4.0 in rampa di lancio per un futuro di vertice

332

Per una Capo d’Orlando cestistica che si interroga sul futuro, c’è una Barcellona della palla a spicchi che sembra volerne prendere il posto come leader provinciale. Al PalAlberti si è svolta la pre-assemblea costitutiva della nuova Asd che andrà a gestire il titolo sportivo di Serie B Interregionale, conquistato dall’Or.Sa. Basket Barcellona quasi due settimane fa a Messina.
Sono già 25 i soci che hanno dato la propria adesione e che nella prossima settimana formalizzeranno l’atto costitutivo sperando che a breve il numero raddoppi.
Successivamente si procederà alla nomina del nuovo consiglio direttivo.
La squadra si chiamera’ ASD Basket Barcellona 4.0, nome ideato per ricordare i quattro magici periodi che hanno accesso l’entusiasmo nella città del Longano, dall’era Capizzi, al periodo della Cocuzza, all’entusiasmante scalata in serie A2 con il presidente Bonina e per ultima quello dell’Orsa Basket Barcellona che con un progetto giovane e vincente è riuscita a riportare al Palalberti tanti tifosi e più di 120 bambini che stanno muovendo i primi passi con in mano il pallone a spicchi.
La nuova associazione acquisirà il titolo gratuitamente e senza debiti dall’Orsa Basket e dopo il passaggio burocratico si penserà a costituire il direttivo e ad eleggere il nuovo presidente.
Il nuovo progetto è stato illustrato, in un assemblea pubblica svoltasi al Palallberti, dal Direttore Generale dell’Orsa Renzo Crisafulli e dagli attuali dirigenti Bartolo Mancuso e Massimo Romano.
L’Orsa Basket Barcellona continuerà a svolgere l’attività di minibasket e il settore giovanile e lavorerà a stretto contatto con la nuova realtà.
Tra i problemi da risolvere c’è quello del Palalberti che ha bisogno di interventi urgenti per la sistemazione del tetto, della caldaia e dell’impianto d’illuminazione e su questo si sta cercando di trovare un accordo con l’amministrazione comunale pronta a ridare in gestione l’impianto all’Orsa Basket.
Con l’avvento della Barcellona Basket 4.0 non cambierà la filosofia sulla scelta dei cestisti che dovranno essere giovani e pronti ai sacrifici e il 3 giugno è stato organizzato un concentramento per monitorare, sotto gli occhi attenti del riconfermato capo allenatore Pippo Biondo e del suo staff tecnico Peppe Pirri, Antonio Nania e sarà presente anche il capitano di mille battaglie Giuseppe Costantino, gli atleti nati nel 2004, 2005 e 2006.