Home Attualita' Porto di Capo d’Orlando: il comune dovrà pagare circa un milione di...

Porto di Capo d’Orlando: il comune dovrà pagare circa un milione di euro

1368
default

Doccia fredda per il comune di Capo d’Orlando, infatti, si è chiuso con la condanna del municipio orlandino il lodo arbitrale con gli eredi dell’ingegner Giuseppe Rodriquez per il pagamento degli onorari di progettazione del completamento del porto, detto in parole povere il Comune orlandino dovrà pagare circa un milione di euro.

Questo il Lodo Arbitrale: La Camera Arbitrale presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha stabilito che il comune di Capo d’Orlando a corrispondere alla signora Renate Müller Baghel, erede dell’ingegnere, 1.206.375,79 euro,
e 38 mila euro di spese legali. Si tratta delle spese per l’incarico conferito all’ingegnere Giuseppe Rodriquez per la progettazione del completamento del porto turistico, affidato con delibera di Giunta Municipale n.157 del 6 aprile 1988 e relativo disciplinare d’incarico. Il professionista, assistito dall’avvocato Maurizio Parisi, dopo anni di contenzioso, ha avuto riconosciuto il proprio diritto a percepire dal Comune di Capo d’Orlando, difeso dall’avvocato Natale Bonfiglio, i compensi per la prestazione professionale resa. Tutte le strumentali eccezioni dell’Ente Locale sono state puntualmente rigettate. Con il Lodo, depositato presso la Camera Arbitrale dell’Autorità Nazionale Anticorruzione il 4 maggio scorso, il Collegio presieduto dalla professoressa Mariacarla Giorgetti, ha riconosciuto il diritto dell’ingegnere Rodriquez di ottenere il pagamento dei compensi per le prestazioni professionali rese per la progettazione del completamento del porto turistico di Capo d’Orlando.