Home Sport La Top Spin Messina inizia la caccia al tricolore di tennistavolo

La Top Spin Messina inizia la caccia al tricolore di tennistavolo

333

Per la terza stagione consecutiva la finale scudetto di tennistavolo opporrà l’Apuania Carrara alla Top Spin Messina WatchesTogether, dopo il titolo dei toscani nel 2021 e quello dei siciliani del 2022.
Quest’anno, come lo scorso, le due squadre si sono già affrontate in tutte le manifestazioni, dalla regular season di A1 alla Europe Cup, dalla Coppa Italia alla Supercoppa, e hanno sempre prevalso i carraresi.
I messinesi si sono imposti per 4-1 in gara-1 dodici mesi ha e quell’unico successo ha orientato la serie tricolore conclusiva, facendola pendere dalla loro parte, anche in virtù del pareggio ottenuto successivamente in trasferta.
Anche questa volta sarà Villa Dante a ospitare, alle ore 19 di oggi, il match di andata, che sarà arbitrato da Massimo De Giorgi e Giuseppe Giamaglia e trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.
Il tecnico isolano Wang Hong Liang avrà a disposizione il portoghese João Monteiro e il terzetto italiano composto dai fratelli Leonardo e Matteo Mutti e da Marco Rech Daldosso e sull’altro fronte anche Claudio Volpi avrà la rosa al completo, con i croati Andrej Gacina e Tomislav Pucar, lo slovacco Lubomir Pistej e gli azzurri Mihai Bobocica e Andrea Puppo.
«Sono certo – spiega il presidente isolano Giuseppe Quartuccio – che sarà una finale dagli alti contenuti tecnici. Rispettiamo il nostro avversario e ne conosciamo il valore. L’Apuania Carrara è una squadra di altissimo livello con atleti esperti e di caratura internazionale. I nostri ragazzi sono molto carichi e pronti a dare tutto per questa maglia. Da due giorni sono in città per preparare al meglio questa partita. Stiamo cercando di non tralasciare nulla e abbiamo anche chiesto ad Antonino Amato, cresciuto con noi e ancora molto legato alla città, di venire a darci una mano per gli allenamenti. Invito il pubblico ad accorrere numeroso lunedì a Villa Dante perchè sarà un grande spettacolo sportivo».
La Top Spin ha già all’attivo due tricolori (2019 e 2022) e l’Apuania Carrara cinque (2013, 2014, 2017, 2018 e 2021).
L’esperto tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato in panchina dal vice Marcello Puglisi e dal team manager Roberto Gullo, schiererà il portoghese João Monteiro e gli italiani Leonardo Mutti, Matteo Mutti e Marco Rech Daldosso, rispettivamente numeri 1, 3 e 6 del ranking nazionale. Nel roster dell’Apuania Carrara, imbattuta in Serie A1 in stagione e già vincitrice di Coppa Italia e Supercoppa, figurano invece i croati Andrej Gacina e Tomislav Pucar, lo slovacco Lubomir Pistej e gli “azzurri” Mihai Bobocica e Andrea Puppo.