Home Sport L’Alma Patti chiude male una stagione promettente a meta’

L’Alma Patti chiude male una stagione promettente a meta’

239

Risultato storico per Firenze che approda alle semifinali di playoff del girone Sud di A2 chiudendo la serie in solo 2 partite contro la favorita Alma Basket Patti arrivata a Firenze agguerrita più che mai.
Le gigliate entrano in campo determinate e giocano una partita punto a punto, rimanendo sempre concentrate a resistere gli attacchi delle siciliane che, soprattutto all’inizio del 2° e 4° quarto hanno provato a mettere la testa avanti.
La tripla di Silvia Rossini sul 49 pari, a tre minuti dalla fine, rompe lo stallo della parità e indirizza le fiorentine verso il migliore degli epiloghi. Anna Poggio con 6 punti e 8 rimbalzi e Obouh Fegue, in doppia doppia con 23 punti finali e 14 rimbalzi fanno un lavoro perfetto in difesa e dalla lunetta portando ulteriormente avanti Firenze sul 56 a 49 a 1’20” dalla sirena finale. Marta Rossini, dopo i 29 punti di gara 1, chiude con 14 punti e si conferma una colonna portante per tutta la squadra.
Gli ultimi secondi di gioco Patti spreca qualche occasione e Firenze ne approfitta per chiudere la serie con un risultato inaspettato ma altresì meritato.
Un giorno per festeggiare e poi subito testa alla semifinale contro Empoli, super favorita, nell’obiettivo di allungare la serie il più possibile e darsi una chance per agganciare la finale.
Anche la seconda semifinale si è composta in due sole gare e vedra’ di fronte Spezzina e Battipaglia.

PALLACANESTRO FEMMINILE FIRENZEALMA BASKET PATTI 63 – 50
(20-14, 31-27, 43-39, 63-50)

PFF IL PALAGIACCIO : Rossini M. 14., Cremona 8, Obouh Fegue 23, Rossini S. 3, Poggio 6, Torricelli n.e., Capra 4, De Cassan 5, Del Piano, Reani n.e., Torricini n.e. – All. Corsini
ALMA PATTI : De Giovanni, Botteghi 11, Moretti 6, Pilabere 13, Miccio 16, Verona 2, Bardarè, De Lise n.e., Sciammetta n.e., Sarni 2 – All. Buzzanca

Arbitri: Mammoli di Perugia e Ricci di Perugia