Home Aziende del territorio Donna, vita, liberta’: trionfo per le sei interpreti di Antigoni

Donna, vita, liberta’: trionfo per le sei interpreti di Antigoni

904

Più che un successo è stato un trionfo alla LOC di Via del Fanciullo a Capo d’Orlando per “Antigoni – Anteprima di uno spettacolo”, rappresentazione teatrale che, partendo dal mito di Antigone, incontra altre donne che hanno lottato per la giustizia e la liberta’ pagando a caro prezzo le loro scelte ma ottenendo fondamentali risultati per il futuro del gentil sesso.
Rosetta Casella, Cinzia Conti Nibali, Cinzia Cortolillo, Linda Fregapane, Daniela Trifilò e Donatella Ingrillì, che ne ha curato anche la regia, con una interpretazione forte, emozionante e decisa, hanno lasciato il segno, coinvolgendo un numeroso pubblico in atmosfere reali, raccontate tra passato e presente.
Sei donne che anche a prezzo della loro vita hanno vissuto e vinto battaglie determinanti per l’affermazione femminile nel corso degli ultimi decenni.
Le sei donne si raccontano, intrecciano le loro vicende esposte con lucida cronaca, per sconfiggere le ingiustizie e trasformarle in diritti e libertà.
E, come detto, è stata vittoria anche per la rappresentazione, di critica e di pubblico, con il pienone alla Loc, rivelatasi insufficiente per accogliere le centinaia di persone accorse per l’occasione che alla fine hanno tributato un’autentica ovazione alle attrici. Trattandosi di un’anteprima è certo che le sei donne arricchiranno il lavoro mettendolo a disposizione di una platea decisamente più vasta a Capo d’Orlando e non solo, con le richieste da ogni dove che stanno piovendo sulla regista per portare in giro un lavoro che fa riflettere e commuovere, grazie anche all’interpretazione delle protagoniste.