Home Sport La Nuova Igea Virtus su due fronti con direzione serie D

La Nuova Igea Virtus su due fronti con direzione serie D

240

Dopo la bella prestazione in terra calabra nell’andata del primo turno nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, altro impegno lontano dalle mura amiche per la Nuova Igea Virtus che, domenica, sara’ ospite della Virtus Ispica per il settimo turno di ritorno del girone B.
La squadra iblea occupa attualmente l’ultima piazza, con 12 punti, figli di 3 successi, altrettante X e ben 15 sconfitte ma ha appena colto un vitale successo in quel di Mazzarrone (1-2).
Ma i giallorossi non possono più frenare se vogliono mantenere il primato anche se non mollano l’obiettivo Coppa, come conferma l’1-1 nella tana della Gioiese nel primo round degli ottavi che ha avuto una degna cornice di pubblico, con tanti tifosi barcellonese al seguito nonostante si giocasse di mercoledì in terra calabra. Gli uomini di Pasquale Ferrara hanno sciorinato una prestazione gagliarda sin dal fischio d’inizio, mettendo spesso alle corde una coriacea Gioiese, che ha confermato tutto il buono che già si sapeva. A Rosarno si è consumato uno splendido pomeriggio di sport: grande correttezza e grande rispetto tra le opposte fazioni sugli spalti, grande accoglienza dei tifosi Rosarnesi a quelli igeani con tanto di pasticcini. ”Corre l’obbligo – si legge sul profilo fb del club igeano – di ringraziare la società Gioiese 1918 per l’ospitalità espressa nei confronti di giocatori, dirigenti e tifosi. Un bello spot per il calcio della gente, che oggi più che mai ha bisogno di recuperare i valori del rispetto e della condivisione, a prescindere dal risultato in campo”. Ovviamente a Barcellona sono pronti a ricambiare le cortesie mercoledi prossimo nella gara di ritorno.